Maschere Viso Naturali Fai da te

Noi ragazze, si sa, siamo sempre alla ricerca di qualche nuova coccola per la nostra pelle e prenderci cura di noi stesse diventa non solo un dovere per la salute ma, soprattutto, un piccolo e divertente momento di relax per realizzare le migliori maschere viso naturali fai da te

Se amate cimentarvi nella beauty routine, nell’articolo di oggi vi vogliamo consigliare le migliori maschere viso, o meglio, le migliori maschere viso naturali fai da te.

PER PELLI GRASSE

Le Maschere Viso Naturali Fai da te per le pelli grasse si presentano principalmente come lucide e con, magari, punti neri e brufoletti fastidiosi. Una maschera efficace per questo tipo di pelle è quella base yogurt e limone. Vi basterà mescolare in una ciotola circa 3 cucchiai abbondanti di yogurt bianco a due di succo di limone e poi stendere sul viso e lasciare in posa circa 3-4 minuti (non di più perché il limone tende a far pizzicare l’epidermide). Usate questa maschera una volta a settimana e, molto presto, noterete una pelle più morbida e liscia.

PER PELLI SECCHE

Maschere Viso Naturali Fai da te per le pelli secche, al contrario di quelle grasse, tendono ad essere rosse, denutrite e più propense ad irritarsi. In questo caso sarà meglio usare degli ingredienti naturalmente grassi così da nutrire la pelle e renderla più sana e forte. Andiamo quindi a mescolare due cucchiai di miele di acacia e due di olio di oliva. Passiamo sul viso con un pennello e lasciamo riposare per 15 minuti, poi risciacquiamo bene. Anche questa maschera dovrete usarla almeno una volta a settimana!

PER PELLI MISTE

Le Maschere Viso Naturali Fai da te per pelli miste non hanno bisogno di qualcosa di specifico ma più di una idratazione costante per mantenersi sempre sane. A riguardo vi proponiamo una crema molto semplice a base di uovo e miele. Sbattete bene un uovo con due cucchiai di miele d’acacia (è una tipologia di miele che non cristallizza) e stendete attentamente con un pennello. Lasciate in posa 15 minuti e risciacquate bene passando poi la vostra crema idratante preferita. Questa maschera andrà usata una volta ogni 15 giorni.

Maschere Viso Naturali Fai da te: CONTRO I BRUFOLI

Diciamocelo, di maschere viso fatte in casa per i brufoli ne avremmo bisogno tutte, soprattutto in età adolescenziale. Se usate con regolarità possono magari non farli sparire completamente ma sicuramente miglioreranno il problema. Procuratevi dell’argilla verde (la potrete trovare facilmente in commercio) e mischiatene un cucchiaio con 3 gocce di tea tree oil e due cucchiai di acqua a temperatura ambiente. Spalmate la crema ottenuta sul brufolo e lasciate riposare fino a quando l’argilla non si sarà asciugata, poi risciacquate bene.

DALLA COREA CON FURORE

Avete mai sentito parlare delle maschere viso coreane? No? Allora dovete assolutamente recuperare! La Corea è particolarmente famosa per i suoi prodotti di bellezza e uno in particolare sta avendo molto successo: le maschere viso in tessuto. Se siete incuriosite e volete provare la loro efficacia vi basterà cercare delle maschere viso su Amazon e vi usciranno dei set di maschere viso in tessuto immediatamente pronte all’uso.

 

Care ragazze, prendersi cura della propria pelle è fondamentale e siamo certi che seguendo in nostri consigli potrete farlo in modo naturale e, soprattutto, divertendovi.

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su Maschere Viso Naturali Fai da te vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulitemaschere per capelli unghie.

 

 

3 Condivisioni