Come perdere peso velocemente

Cominciamo questo articolo con una piccola premessa, ovvero che non esistono davvero diete miracolose che fanno dimagrire in un batter d’occhio. Il dimagrimento è un processo che ha bisogno di pazienza ed equilibrio, altrimenti si rischia di riprendere tutti i kg persi se non di più.

Nell’articolo di oggi vogliamo darvi qualche consiglio per perdere peso “velocemente” o meglio, per imparare a perdere i kg di troppo in modo sano e senza rischi.

TUTTO PASSA DALL’ALIMENTAZIONE

Cominciamo dal punto più banale e allo stesso tempo più fondamentale: l’alimentazione. Una dieta comincia proprio da lì e questo significa che per perdere peso bisogna bilanciare i pasti. Questo non significa eliminare carboidrati e vivere di carote e petto di pollo ovviamente, ma di assumere tutti i macronutrienti in modo sano. Demonizzare alcuni alimenti non ha senso. Mangiare tutto si può seppur con le dovute precauzioni. Meglio, piuttosto, diminuire radicalmente grassi come insaccati e formaggi che oltre a far ingrassare alzano anche il colesterolo. Diminuirli però, ricordatevelo, non eliminarli.

L’IMPORTANZA DELL’IDRATAZIONE

Tanto quanto il cibo è importante una buona idratazione. Regola vuole che si debba bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno se non due. Bere aiuta a mantenere sani i reni che hanno la funzione di drenare le tossine accumulate nel nostro corpo. Oltretutto è anche una valida alleata contro la tanto odiata pelle a buccia d’arancia. Insomma, bere tanta acqua è importante e, soprattutto, non costa nessuno sforzo. A riguardo, bibite gassate e zuccherate o alcool, tendono a fare esattamente l’effetto contrario, quindi evitatele il più possibile e, se proprio volete sgarrare, siate accorte e non esagerate.

FATE MOVIMENTO

Se si vuol perdere qualche kg di troppo, un po’ di sano sport è un altro passetto verso la vittoria. Anche qui, a meno che proprio non vi piaccia farlo, non vi stiamo dicendo di diventare degli atleti professionisti, ma solo di fare del sano movimento. Bastano 45 minuti di passeggiata al giorno o anche degli esercizi da fare in casa che potreste trovare facilmente sul web. Se invece preferite essere seguiti potreste provare con qualche corso a pagamento come palestra o lezioni in piscina. A voi la scelta, l’importante è non essere sedentari.

CAMBIA LE TUE ABITUDINI

Molto spesso sono le piccole cose ad essere davvero d’aiuto. Cambiare alcune abitudini di cui neppure ci rendiamo conto, può aiutarci a dimagrire velocemente. Per esempio, se abitate ai piani superiori evitate l’ascensore ma prendete le scale. Anziché usare sempre l’auto per ogni spostamento, investite nell’acquisto di una bicicletta. Non saltate mai i pasti, soprattutto la colazione. Piuttosto alzatevi un po’ prima la mattina ma prendetevi il tempo per mangiare qualcosa di sano e nutriente. Anziché chiudervi in un centro commerciale la domenica, fate qualche gita, magari in montagna. È proprio cominciando da queste cose che si vedranno i primi risultati.

AFFIDATI AD UN NUTRIZIONISTA

Sebbene questi consigli siano le basi di una normalissima dieta, questo non significa che possano adattarsi a tutti. Se volete andare sul sicuro affidatevi ad un professionista della nutrizione che saprà indicarvi la dieta più adatta alla vostra persona. Non c’è nulla di cui vergognarsi nel chiedere aiuto ad un esperto che, anzi, vi potrà dare dei risultati certi. Tutto sta, poi, nella vostra buona volontà.

Ed eccoci arrivati alla fine del nostro articolo che, come sempre, speriamo possa esservi stato d’aiuto.

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su Come perdere peso velocemente vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulitemaschere per capelli 5 Idee su cosa fare a Capodanno.

2 Condivisioni