Capodanno: 5 Idee su Dove Festeggiarlo

Manca ormai pochissimo all’inizio dell’anno nuovo e, come sempre, la domanda più gettonata è: cosa si fa a Capodanno? I gruppi Whatsapp staranno sicuramente già lavorando a pieno regime per decidere se restare a casa o, finalmente, fare qualcosa di diverso dal solito. Vi lasciamo all’articolo, Capodanno: 5 idee per festeggiarlo.

Nell’articolo di oggi vi vogliamo consigliare sia dove festeggiare il Capodanno in Europa che le migliori mete per Capodanno in Italia perché stare a casa con gli amici è divertente ma esplorare una nuova città non lo è da meno.

CAPODANNO ALL’ESTERO

Ai viaggiatori, si sa, il Capodanno all’estero fa molto gola e come biasimarli. In Europa tutte le più grandi capitali presentano una meta ideale per festeggiare l’inizio del nuovo anno con delle tradizioni a noi solitamente sconosciute. Parigi è probabilmente la meta per i più romantici mentre per gli amanti della cultura anglosassone ci sono Londra, Dublino o anche Edimburgo. Vi consigliamo di non sottovalutare le mete nordiche come la Danimarca o la Svezia.

 

CAPODANNO IN ITALIA

Se si preferisce rimanere in patria allora non possiamo non consigliarvi di festeggiare l’inizio del nuovo anno nelle città più belle d’Italia. Tutti i grandi capoluoghi offrono feste e spettacoli pirotecnici ma, tra questi, le mete di Capodanno in Italia più belle restano sicuramente Roma, Firenze, Venezia, Torino e Milano. Le loro piazze centrali durante la notte del 31 dicembre si animano di vita e musica.

METE CALDE

Dove andare in vacanza a Capodanno al caldo è, insospettabilmente, una delle ricerche più quotate sul web. Gli amanti dell’estate persistono anche durante la stagione invernale e, proprio per loro, consigliamo le migliori mete per festeggiare il Capodanno con un bel tepore. I paesi più gettonati e che mantengono una temperatura media tra i 22° e i 28° sono: Cuba, le Maldive, le Bahamas e, un po’ più vicino, le Canarie.

CAPODANNO IN CROCIERA

Ebbene si, anche a Capodanno le crociere possono essere una valida alternativa. Se fate una breve ricerca sul web, e con largo anticipo soprattutto, potrete trovare dei pacchetti Capodanno davvero vantaggiosi per festeggiare l’inizio del nuovo anno su di una elegante nave addobbata a festa, magari partecipando ad un sontuoso e romantico ballo proprio come foste i protagonisti di un film.

PER UN CAPODANNO DIVERSO DAL SOLITO

Se state cercando un Capodanno particolare in Italia allora non possiamo non consigliarvi le feste con serate a tema. Vi sono dei locali che inaugurano il nuovo anno con dei veri e propri spettacoli come cena con concerto dal vivo o per i più avventurosi la cena con delitto. Si tratta di una messa in scena da parte di attori che simulano un omicidio ed i commensali dovranno indovinare il colpevole. Sicuramente un modo di festeggiare un po’ diverso dal solito, non trovate?

 

Quindi cari lettori? Vi abbiamo dato qualche idea su dove festeggiare l’arrivo del nuovo anno? Noi speriamo proprio di si ma qualsiasi sia la vostra scelta, ricordatevi di condividere questa nottata con le persone alle quali tenete di più!

Condividi

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo per Capodanno: 5 idee su dove festeggiarlo vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli amazon sono tutti link affiliati.

 

3 Condivisioni