5 Idee Per Rilassarsi Velocemente

1 Condivisioni

Il lavoro, la scuola, la casa, una vita frenetica che non fa altro che portarci stress e pensieri. In questo caso non possiamo fare molto se non provare a rilassarci per far andare via tutta la fatica accumulata nell’arco della giornata.

Vi vogliamo proporre 5 idee per rilassarsi velocemente e far sparire, se non tutto, almeno una buona parte dello stress che tanto vi tedia.

BAGNO CALDO

Riempite la vasca di acqua calda, metteteci dentro il vostro bagnoschiuma preferito, dei sali o magari una bomba da bagno. Accendete qualche candela profumata, mettete della musica rilassante ed immergetevi nella vostra piccola bolla di relax. Il bagno caldo è la tecnica di rilassamento per eccellenza. Il calore rilassa i muscoli e l’acqua accarezza delicatamente il corpo lasciando scivolare via ogni pensiero. Concedetevi questa coccola e mi raccomando, chiudete la porta per escludere tutto il resto.

LIBRO E TISANA

Un bel romanzo ed una tisana rilassante sono la combo perfetta per scacciare via tutti i pensieri negativi e rigenerarsi dopo una lunga giornata. Cosa può esserci di meglio di sorseggiare una bevanda calda e profumata mentre, nel frattempo, si esplorano nuovi mondi e nuove storie? Leggere vi permetterà di viaggiare senza spendere neppure un centesimo perché, sapete cosa diceva il grande Umberto Eco? “Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria”.

FILM E SERIE TV

Al pari dei libri ci sono i film e le serie tv. Non a tutti può piacere questo genere di attività, è vero, ma accoccolarsi sul divano in compagnia di una ciotola di popcorn ed un bel film può davvero aiutare a rilassarsi e lasciare fuori i problemi quotidiani. La stessa cosa vale per le serie tv, soprattutto se vi piace il binge watching, ovvero divorare episodi di un qualsiasi programma in poche ore (pratica sconsigliata visto che stare troppo davanti alla tv non fa proprio benissimo).

RELAX IN CUCINA

Spesso vista più come un dovere che un piacere, la cucina offre incredibili possibilità per potersi rilassare. Cucinare non è difficile come sembra e, se proprio si è negati, ci sono tantissime ricette semplici che si prestano a qualche ora di relax. Seguire delle istruzioni, concentrarsi sul fare qualcosa, permette di dimenticare tutto il resto. Altro punto da non sottovalutare di questa attività è la soddisfazione di creare qualcosa con le proprie mani, una cosa buona che può far felici prima di tutto noi stessi oltre che le persone che amiamo.

RITAGLIATE DELLO SPAZIO SOLO PER VOI

Più che un’idea questo è un vero e proprio consiglio. Imparate a ritagliare qualche ora solo e soltanto per la vostra persona. Anche solo per un’ora al giorno, cercate di stare da soli, sia per fare una delle attività elencate sopra o anche solo per stare sdraiati sul letto a fissare il soffitto. La solitudine non è da demonizzare, anzi, insegna prima di tutto ad ascoltarci e a permettere alla nostra mente di riposarsi dalla folla da cui siamo ogni giorno circondati.

 

Speriamo, cari lettori, che queste idee vi possano essere utili. Non sottovalutate mai queste piccole coccole personali, vi aiuteranno davvero a vivere meglio!

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su 5 Idee per Rilassarsi Velocemente vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulitemaschere per capelli unghie.