10 Sane Abitudini per Vivere più a Lungo

Si può provare a vivere più a lungo? Assolutamente si e non è neppure tanto difficile. Ciò che, infatti, ci fa vivere meglio e più a lungo sono delle abitudini sane che, troppo spesso, tendiamo a dare per scontate. Cominciamo il nostro articolo quindi e scopriamo assieme le 10 sane abitudini per vivere più a lungo!

ALIMENTAZIONE SANA ED EQUILIBRATA

Ok, ovviamente non vi stiamo dicendo di rinunciare per sempre alla pizza o a qualche bel cheeseburger ma fate in modo che il cibo spazzatura non diventi un’abitudine! Prediligete una dieta varia e ricca di verdure e legumi e ricordatevi anche di bere tanto (acqua eh).

AVERE UN SONNO REGOLARE

Magari non saranno proprio 8 ore al giorno fisse ma cercate di mantenere un ritmo del sonno regolare ed evitate di fare le ore piccole (non sempre almeno). Riposare aiuta sia il nostro corpo che la nostra mente a non cedere per la stanchezza.

FARE MOVIMENTO

Basterà anche solo una bella passeggiata ogni giorno ma cercate di fare del movimento, soprattutto se avete un lavoro sedentario. A meno che proprio non vi piaccia fare sport, e quello è tutta un’altra storia, non siate troppo pigri!

AMATE LA NATURA

Capiamo che non sempre è possibile ma cercate di stare il più possibile a contatto con la natura. Passeggiate nei boschi e nei parchi o, se ne avete la possibilità, coltivate un orto o curate il vostro giardino. Curare le piante e stare all’aria aperta non vi farà altro che bene.

COLTIVARE LE PROPRIE PASSIONI

Se qualcosa vi appassiona coltivatela! Non lasciate che qualcosa vi ostacoli dal portare avanti i vostri interessi, qualsiasi essi siano e, soprattutto non ve ne vergognate! Amate lo sport? Bene! Lo studio? Ottimo! Siete dei nerd patentati? Va benissimo, l’importante è che siate contenti!

ALLONTANARE LA NEGATIVITÀ

Che si tratti di persone o situazioni, se vi portano negatività allontanatevene. La vita è una sola e dobbiamo godercela tutta fino in fondo, quindi via chi ci porta solo rabbia e rancore e diamo il benvenuto a chi ha lo scopo di amarci e supportarci! Ovviamente dobbiamo essere proprio noi a dare il buon esempio.

NON SCORRAGGIARSI DI FRONTE ALLE AVVERSITÀ

I periodi bui capitano e questo è un dato di fatto, l’importante è non lasciarsi schiacciare da ciò che va storto nella nostra vita. Purtroppo, non possiamo avere il controllo su tutto e quindi, quando cadremo (perché prima o poi cadremo), alziamoci e continuiamo a testa alta.

IMPARATE AD AMARVI

L’amore per noi stessi è la forma d’affetto più importante che ci sia. Amiamoci, supportiamoci e soprattutto perdoniamoci quando sbagliamo. Ricordatevi sempre che, dopotutto, siamo la persona con cui dovremo vivere più a lungo.

COCCOLATEVI

Dedicate del tempo alla cura della vostra persona. Ritagliatevi dello spazio nell’arco della giornata per coccolarvi, che sia un semplice bagno caldo o anche la beauty routine giornaliera, l’importante è prendersi cura di se stessi.

VIAGGIATE

Nel limite delle vostre possibilità, viaggiate! Ampliate il vostro bagaglio d’esperienze ed approcciatevi il più possibile a delle nuove realtà. Visitare posti nuovi, conoscere gente può essere paragonato ad una ventata d’aria fresca.

Ed ecco i nostri consigli cari lettori che, speriamo, possano esservi d’aiuto anche solo per vivere più serenamente.

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo sulle 10 Sane Abitudini per Vivere più a Lungo vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulitemaschere per capelli 5 Idee su cosa fare a Capodanno.

1 Condivisioni