Regali Fai Da Te per Ogni Occasione

Quanto è difficile fare i regali? Il più delle volte passiamo il nostro tempo a fare lunghissime (e spesso inutili) ricerche su internet sperando di trovare l’idea giusta, ma quante volte ci si accende la lampadina? Perchè non optate per dei regali fai da te per ogni occasione?

Se dovete fare un pensiero a qualche amica, perché non provate a buttarvi sui regali fatti a mano? In questo articolo vogliamo consigliarvi 5 regali fai da te per ogni occasione che, vedrete, piaceranno tantissimo!

PREPARATI PER TORTE O CIOCCOLATA CALDA

Scommettiamo che non avete mai pensato ad una cosa del genere ma, credeteci, sarà super apprezzata! Tutto ciò che vi servirà è un bel barattolo e gli ingredienti secchi di un dolce o della cioccolata calda (zucchero, farina, cacao o gocce di cioccolata). Metteteli all’interno del barattolo di vetro, possibilmente a strati, e, dopo aver chiuso il tappo, attaccate una bella etichetta con sopra la ricetta dove verranno usati. Su YouTube potrete trovare tantissimi tutorial su questo pensierino incredibilmente originale!

SAPONETTE FATTE IN CASA

In questo caso dovrete munirvi di un po’ di pazienza e cominciare a fare il vostro regalo almeno 3 settimane prima visto che le saponette devono solidificarsi. Non sono per nulla difficili da fare (vi lasciamo qui un divertente tutorial) e potrete personalizzarle in base ai gusti della persona alla quale volete regalarle. Se ama i fiori potreste usare l’essenza ed i semi di lavanda o di rosa. Se invece preferisce la frutta, l’ideale è usare quella di stagione come pesche o arance. In questo caso non dovrete fare altro che sbizzarrirvi!

PRODOTTI PER IL CORPO FAI DA TE

Se l’amica alla quale dovete fare il regalo è un’appassionata di prodotti per il corpo, perché non preparargliene uno con le vostre mani? Sul nostro sito potrete trovare numerosi articoli che vi spiegano come fare, per esempio, uno scrub, oppure un balsamo labbra fatto in casa, o anche una maschera per i capelli! Sono tutte ricette semplicissime e con ingredienti economici e facili da reperire. Vi basterà metterli in barattoli per il make-up fai da te e decorarli con una bella etichetta colorata.

 

CANDELE PROFUMATE

Cosa c’è di meglio di una bella candela accesa mentre, magari, si legge un libro? Le candele sono un regalo originale e sempre apprezzato, soprattutto se fatte in casa con degli aromi accattivanti. Anche in questo caso vi lasciamo qui un tutorial facile e divertente da seguire se avete scelto questa idea regalo. Le candele del video sono colorate e molto graziose e, per aggiungere un tocco in più, potreste decorare il barattolo che le contiene con glitter e nastri. Vedrete che la vostra amica non potrà fare altro che

amare la vostra creatività!

BISCOTTI FATTI IN CASA

Siamo ormai abituati a regali costosi e moderni e spesso tendiamo a dimenticarci di quanto la semplicità possa essere la carta vincente. Che ne dite, per esempio, di preparare dei biscotti fatti in casa? Potete buttarvi sui grandi classici italiani come i baci di dama o anche i canestrelli, su un tipico biscotto americano, il chocolate chip cookie o, per qualcosa di più sofisticato (e più difficile) con dei macarons. Vi basterà poi metterli all’interno di una bella scatola di latta ed il gioco è fatto!

Che ne dite? Vi abbiamo dato qualche idea?

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su i 5 regali fai da te per ogni occasione vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli

14 Condivisioni