Eliminare le occhiaie in modo naturale

Nulla appesantisce lo sguardo quanto le occhiaie, un cruccio di molte ragazze che, però, possiamo attenuare, se non addirittura risolvere, con qualche piccolo trucchetto. Ecco come eliminare le occhiaie in modo naturale

Scoprite, nel nostro articolo, come eliminare le occhiaie in modo del tutto naturale!

IMPACCHI FREDDI

Sicuramente sapete già che il freddo va a diminuire drasticamente il gonfiore, giusto? Ebbene, lo stesso principio vale per le tanto antiestetiche borse sotto gli occhi. Prendete delle garze pulite, bagnatele sotto l’acqua fredda, strizzatele e riponetele in frigorifero per circa mezz’oretta, dopodiché tenetele poggiate sotto gli occhi per una ventina di minuti, avendo cura di inumidirle con altra acqua fredda nel caso si asciugassero o scaldassero. Noterete subito un netto miglioramento. Potreste fare lo stesso passandovi un cubetto di ghiaccio sulla pelle, più fastidioso però visto che andrà a sciogliersi.

CAMOMILLA

Gli effetti benefici della camomilla sono, si sa, conosciuti praticamente da sempre. È l’ingrediente base di una moltitudine di cosmetici e veniva usata moltissimo dalle nostre nonne. Per decongestionare le occhiaie prendete due bustine di camomilla e tenetele per circa 3 minuti in ammollo in acqua calda così da far sprigionare tutte le sue proprietà lenitive. Dopo averle strizzate leggermente, riponetele in frigo a raffreddare e poi posatele sotto gli occhi per circa 15 minuti. La camomilla non solo vi aiuterà ad attenuare le occhiaie ma risulterà molto valida anche in caso di pelle secca o irritata.

SONNO REGOLARE

A questo scommettiamo che non avevate pensato! Fare le ore piccole non solo non giova alla nostra mente ma ci fa uscire delle borse sotto gli occhi degne dell’ultima collezione di Gucci. Se volete evitare le occhiaie cercate di riposare, regolarmente, dalle 7 alle 8 ore a notte, salvo qualche eccezione. Questo non significa che andare a dormire alle 4 del mattino per poi svegliarsi a mezzogiorno vada comunque bene, sia chiaro. Avere degli orari regolari gioverà tantissimo alla vostra pelle, occhiaie comprese, quindi cercate una sana routine, soprattutto se, ormai, avete una certa età.

CETRIOLO

Quanto sono belli quei film dove si vede la protagonista in accappatoio e turbante sui capelli, con la maschera viso e i cetrioli poggiati sugli occhi! Se pensate poi che questa beauty routine sia anche effettivamente utile, non vi fa venir voglia di provarci anche voi? Il cetriolo è uno di quegli ortaggi versatili visto che è tanto buono quanto utile nella cosmetica. Grazie alle sue proprietà lenitive, idratanti e vasocostrittrici, è un ottimo alleato nella lotta contro le occhiaie. Tutto ciò che dovrete fare è tagliarne due fettine e poggiarle sugli occhi per 15 minuti. Noterete immediatamente le occhiaie più attenuate.

ALOE

Ci fosse un premio Nobel alla pianta più utile dovrebbero darlo all’aloe! La polpa di questo vegetale ha delle proprietà altamente benefiche per il nostro corpo, tanto da essere usata ampiamente tanto nella cosmetica quanto nella medicina stessa. Procuratevi un tubetto di gel di aloe pura al 100% (vi lasciamo qui il link), mettetene un po’ su dei dischetti struccanti e poggiateli sulle occhiaie avendo cura di non farla andare sugli occhi. Lasciate riposare 15 minuti e poi risciacquate con acqua fredda. I benefici non tarderanno ad arrivare, soprattutto se manterrete questa routine costante.

Cosa aspettate quindi! Correte a provarli tutti e coccolatevi un po’.

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su come Eliminare le occhiaie in modo naturale vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso
Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli

 

 

1 Condivisioni