Avocado: il tuo alleato di bellezza

Come non amare l’avocado! Frutto super versatile, si può usare in centinaia di ricette sia dolci che salate ma sapete che è anche incredibilmente utile nella quotidiana beauty routine? L’avocado: il tuo alleato di bellezza

Vediamo assieme gli usi dell’avocado nel mondo della bellezza!

SCRUB

Non possiamo non menzionare immediatamente lo scrub, alleato di bellezza contro pelle morta e, rullo di tamburi, cellulite! Cominciate con il prendere un avocado maturo, ovvero con la polpa verde e morbida. Schiacciatelo con una forchetta in una ciotola e aggiungetevi un cucchiaino di miele e dello zucchero granulato. Massaggiate delicatamente, con il composto, le aree interessate ricordandovi, prima, di inumidire la pelle. Procedete con questa coccola almeno una o due volte a settimana e noterete dei netti miglioramenti.

MASCHERA PER CAPELLI

L’avocado è un frutto particolarmente grasso che se per la linea può non essere l’ideale, per un capello sfibrato è, invece, un vero e proprio toccasana. Anche in questo caso dovrete schiacciare un bell’avocado verde e mescolarlo ad uno yogurt bianco, perfetto per le sue proprietà nutrienti. Aiutandovi con un pennello da tinta (o anche a mano va bene), passate la maschera per tutta la lunghezza del capello e anche sul cuoio capelluto stesso. Lasciate in posa per circa 20 minuti e poi procedete all’abituale lavaggio. Usate la vostra maschera fatta in casa almeno 3 volte al mese e i vostri capelli torneranno ad essere forti e lucenti.

Young happy woman in white towel applying conditioner mask on hair in bathroom. Hair and body care. Slim sexy woman with natural skin enjoying spa and wellness, relaxing. Copy space
 

MASCHERA PER IL VISO

Se funziona per i capelli perché non dovrebbe valere anche per il viso? Se avete la pelle secca e magari un po’ spenta, l’avocado potrebbe essere il vostro nuovo salvavita. Schiacciate un avocado con una forchetta ed unitevi un albume d’uovo, ottimo nutriente per la pelle. Passate la crema ottenuta sul viso, stando attente a coprire bene soprattutto la zona T, e lasciate in posa per 15/20 minuti, dopodiché risciacquate e passate la vostra crema viso preferita. Vi basterà usare questa maschera anche solo una volta a settimana per avere una pelle liscia e luminosa.

IMPACCO PER I PIEDI

Avete i talloni secchi e rovinati? Nessuna paura, anche qui l’avocado può venirvi in aiuto. Cominciate con il creare una crema mescolando un avocado schiacciato, un cucchiaio di miele e mezza banana. Mettete da parte e, nel frattempo, immergete i piedi in acqua calda e sapone. Lasciate una decina di minuti e poi asciugate. Passate abbondante crema sui talloni e ricoprite con della pellicola per poi lasciare in posa 20 minuti. Una volta trascorso il tempo risciacquate, passate la pietra pomice e, infine, una buona crema idratante per i piedi. I vostri talloni torneranno liscissimi!

SAPONE FATTO IN CASA

Un po’ più complesso da fare, ma se vi piacciono le creazioni fatte a mano allora non potete non fare un buonissimo sapone all’avocado, profumato, emolliente e nutriente per la vostra pelle. Dato che la ricetta è un po’ lunga, vi lasciamo il link di un tutorial su YouTube su come realizzarlo a casa. Potreste anche regalarlo alle vostre amiche o usare le saponette ottenute come una bomboniera!

Ed eccoci alla fine del nostro articolo! Scommettiamo che adesso l’avocado non vi piace più solo nel sushi, vero?

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo sull’avocado: il tuo alleato di bellezza vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso
Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli

1 Condivisioni