5 drama coreani romantici da non perdere

Ultimamente sta spopolando la Corea mania soprattutto grazie a piattaforme come Netflix che stanno investendo molto nel settore. Ecco 5 drama coreani romantici da non perdere

Se vi interessa il genere e volete approcciarvi, magari, ad una commedia romantica, leggete il nostro articolo e vedrete che non potrete fare a meno di innamorarvi della Corea!

HOMETOWN CHA CHA CHA (NETFLIX)

Hometown cha cha cha è una deliziosa commedia romantica che parla di una dentista di Seoul che si trasferisce in un piccolo paesino marittimo dopo aver perso il lavoro. Qui si scontrerà con il tuttofare Hong Du-Sik, un giovane ed affascinante uomo sul quale tutto il villaggio sembra fare affidamento. I due, inizialmente non particolarmente propensi l’uno verso l’altra, cominceranno una sincera amicizia che sfocerà man mano in qualcosa di più profondo. Il nostro consiglio è di preparare i fazzoletti perché si piangerà tantissimo!

TALE OF THE NINE TAILED (RAKUTEN VIKI)

In questo avvincente drama si mischieranno fantasy, avventura ed una bellissima storia d’amore che coinvolgeranno la produttrice televisiva Nam Ji-ah e l’affascinante gumiho Lee Yeon. Umana lei e spirito millenario lui, dovranno unire le loro forze per sconfiggere il malvagio Imugi, uno spirito serpente. Tale of the Nine Tailed è un drama molto avvincente dove una puntata tira l’altra, soprattutto grazie al tuffo nelle vecchie leggende coreane. Non potrete poi fare a meno di amare alla follia il bellissimo protagonista!

WHAT’S WRONG WITH SECRETARY KIM (RAKUTEN VIKI)

Questo drama non potete assolutamente perdervelo! La storia si dipana attorno all’affascinante, quanto dispotico, vicepresidente di un’azienda, Lee Young-joon e alla sua storica segretaria Kim Mi-so. La donna, dopo anni di onorato servizio decide di licenziarsi ma il suo capo non ci sta e decide di tenersela stretta con ogni mezzo possibile. A fare da sfondo a questa divertentissima storia d’amore c’è anche un misterioso rapimento avvenuto anni prima. Non rinunciate a vedere questo gioiellino e ricordatevi che le risate saranno assicurate!

MY ROOMATE IS A GUMIHO (RAKUTEN VIKI)

Tornando nuovamente alle leggende coreane, vi consigliamo anche My Roomate is a Gumiho. Una studentessa universitaria, Lee Dam, ingoia per sbaglio la perla di volpe (il gumiho è la leggendaria volpe a nove code) di Shin Woo-yeo che cerca da quasi mille anni di diventare umano. L’uomo invita la ragazza ad andare ad abitare con lui così da poterla tenere d’occhio fino a quando non riuscirà a riprendersi la perla. Il drama è davvero divertente, soprattutto grazie alla simpatica protagonista che si ritroverà in situazioni davvero assurde!

BUSINESS PROPOSAL (IN ARRIVO SU NETFLIX)

Premettiamo che questo drama non è ancora arrivato in Italia ma ve lo consigliamo a prescindere dato il successo della sua versione Webtoon (vi lasciamo qui il link per leggerlo in italiano). La giovane Shin Ha-ri va, al posto di un’amica, ad un appuntamento al buio per scoraggiarne il pretendente. Una volta arrivata scoprirà che l’uomo in questione è il suo capo e che ha tutte le intenzioni di sposarla. Da qui comincerà una caccia serrata tra Kang Tae-mu e Ha-ri dove l’amore farà pian piano capolino.

Forza care ragazze, è arrivato il momento di darvi ai drama coreani e sappiate che ne diventerete letteralmente dipendenti!

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su 5 drama coreani romantici da non perdere vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso
Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli

2 Condivisioni