10 posizioni yoga per perdere peso velocemente

2 Condivisioni

Lo yoga è una di quelle pratiche che ha la capacità di lavorare a 360° per migliorare non solo la nostra salute fisica, ma anche quella mentale. Ecco 10 posizioni yoga per perdere peso velocemente

Se voleste provare a coadiuvare dell’esercizio fisico rilassante ad una buona dieta, noi vi consigliamo queste 10 posizioni di yoga che vi aiuteranno facilmente a perdere peso.

PLANK VERSO L’ALTO

Tutto ciò che dovrete fare è cominciare con il sedervi a terra con le gambe ben tese , poi, dopo aver poggiato le mani a terra, con la punta delle dita rivolte verso la testa, sollevate il busto e le natiche. Mantenete la posizione per almeno 30 secondi.

GUERRIERO 1

Stendete una gamba dietro di voi mentre l’altra dovrà avere il ginocchio in fuori, come in posizione seduta. Tenete la schiena e la testa ben dritta e sollevate le braccia verso l’alto. Respirate con calma e cercate di mantenere la posizione 20 secondi, poi scambiate le gambe.

GUERRIERO 2

La posizione del guerriero 2 è quasi uguale alla prima. Mantenete le gambe come nella 1 mentre le braccia dovranno essere bene tese orizzontalmente anziché verticalmente. Di nuovo, mantenete la posizione 20 secondi respirando lentamente e poi scambiate le gambe.

PIEGAMENTO IN AVANTI DA SEDUTI

Sedetevi sul vostro tappetino da yoga con le gambe ben tese davanti a voi e poi, lentamente, cominciate ad abbassare il busto cercando di avvicinarlo sempre di più ai vostri arti inferiori. Tenete le braccia ai lati del corpo e mantenete la posizione per 30 secondi.

POSA DEL COBRA

Cominciate con lo stendervi a pancia in giù, poi poggiate le mani saldamente a terra e sollevate il busto inarcando bene la schiena e stendendo le braccia. Cercate di tenere le gambe quasi rasoterra seppur leggermente sollevate. Testa ben dritta, respirate piano e mantenete la posizione per 30 secondi.

L’ALBERO

Mettetevi in posizione eretta con i piedi bene uniti e poi, lentamente, sollevate il piede destro per andarlo a poggiare sull’interno coscia sinistro. Dovrete formare con la gamba piegata una sorta di triangolo. Alzate quindi le braccia verso il cielo e mantenete i palmi uniti. Mantenete 30 secondi per poi cambiare gamba.

ESERCIZIO DELLA MACINA

Sedetevi a terra con le gambe ben distese davanti a voi poi, lentamente, divaricatele senza però sollevare le ginocchia. Piegate leggermente la schiena in avanti, stendete le braccia a mani unite e praticate dei movimenti circolari sopra le gambe, 15 in senso orario e 15 in senso antiorario.

POSIZIONE DELLA RIMOZIONE DEL VENTO

Sdraiatevi comodamente sul vostro tappetino, poi sollevate la gamba destra e, afferrandola con entrambe le mani, portatela verso il torace. Sollevate la testa e cercate di toccare con la fronte il ginocchio. Mantenete la posizione per 15 secondi e poi cambiate gamba.

POSIZIONE DEL PONTE

Sdraiatevi sulla schiena con le ginocchia sollevate e le piante dei piedi ben posizionate a terra. Cercate di tenere le gambe abbastanza piegate da riuscire a toccare i talloni con le mani. A questo punto provate a sollevare i glutei verso l’alto per circa 10 volte.

POSIZIONE DELLA LOCUSTA

Sdraiatevi a pancia in giù con braccia a mani stese verso le gambe. La fronte dovrà essere anch’essa poggiata sul pavimento, quindi vi consigliamo di usare il tappetino. Sollevate la gamba destra di circa 20 centimetri senza piegare il ginocchio e poi fate lo stesso con la sinistra. Ripetete 15 volte.

Ed eccoci alla fine del nostro articolo. Vi è venuta voglia di iscrivervi ad un corso di yoga per caso?

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo sulle 10 posizioni yoga per perdere peso velocemente vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso
Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli