10 errori di Make Up che invecchiano

Il make-up, che tanto ci aiuta a sentirci più belle, ha anche delle piccole regole da seguire se non si vuole somigliare alla signorina Rottenmeier (non vi perdoneremo mai se non la conoscete). Ecco 10 errori di Make Up che invecchiano

Leggete il nostro articolo quindi e seguite i nostri consigli per non rischiare di sembrare più vecchie di quanto siete. Ricordate sempre care ragazze, il make-up è un arte!

L’EFFETTO MASCHERA

Il più delle volte si pensa che abbondare con il trucco aiuti a ringiovanire ma sappiate che questo è un errore molto comune. In realtà, troppo make-up, tende non solo ad aggiungere qualche anno ma anche a far sembrare il viso “finto”.

Female Eye with Extreme Long False Eyelashes. Eyelash Extensions. Makeup, Cosmetics, Beauty. Close up, Macro
 

MARCARE LE LINEE

Prestate molta attenzione quando mettete l’eyeliner o la matita perché marcarli troppo porta ad invecchiare lo sguardo oltre che a renderlo più duro e freddo. Sfumate la matita e usate linee più morbide per l’eyeliner.

USARE COLORI GLITTERATI

Fino a quando si è adolescenti i glitter possono anche essere divertenti, ma ad un certo punto della propria vita bisogna proprio metterli da parte. Oltre a non stare bene con un volto cresciuto, danno un tristissimo effetto Peter Pan.

Eye Makeup. Beautiful Eyes Glitter Make-up. Holiday Makeup detail.
 

ATTENZIONE ALLE SOPRACCIGLIA

Sapete quando si usavano le sopracciglia sottilissime e quasi invisibili? Ve lo diciamo noi, negli anni ‘70! Non sfoltite troppo le sopracciglia e se le avete sottili di natura usate una matita per dare loro volume o sembrerete davvero più vecchie.

I COLORI TROPPO SCURI INVECCHIANO

Uno smokey eyes nero ben fatto è sicuramente un tocco di classe, ma questo non significa che i colori scuri vadano usati sempre. La tendenza ad appesantire l’occhio con questa tipologia di tonalità va a gravare sullo sguardo che sembrerà spento.

USARE TROPPE POLVERI

La cipria è un must have e su questo non ci piove, ma attenzione a non abbinarla a troppi altri prodotti in polvere. Cercate di scegliere un fondotinta liquido e, se potete, anche un blush in crema. Vi risparmierete l’effetto attrice anni ‘20!

USARE ROSSETTI MATTE SU LABBRA SOTTILI

Le labbra sottili sono un bel dilemma visto che hanno la tendenza ad invecchiare il viso. Il nostro consiglio è di evitare rossetti matte che ne andrebbero solo ad indurire la linea. Propendete per dei satinati o dei gloss.

SCEGLIERE COLORI SBAGLIATI

Avete mai sentito parlare dell’armocromia? Ognuno di noi ha una tipologia di colori perfetta per la propria pelle, colori che tendono a ringiovanire e dare luminosità al volto. Scegliere colori opposti farà l’esatto contrario!

Confused young girl shrugging shoulders, having guilty look, feeling sorry for doing something wrong and making terrible mistake, keeps hand on lips, over blue background
 

USARE IL CORRETTORE SBAGLIATO

Il correttore è fondamentale per coprire gli inestetismi della pelle ma scegliere quello sbagliato potrebbe, al contrario, evidenziarli. Prestate molta attenzione al colore e alla tipologia e, soprattutto, non abbondate troppo.

I POMELLI SULLE GUANCE SONO IL MALE

Bello quel tocco di colore sulle guance vero? Ecco, deve essere davvero solo un tocco però. Assolutamente non esagerate con il blush e, soprattutto, sfumatelo benissimo perché i pomelli non piacciono proprio a nessuno.

Quindi care lettrici, dite no a queste cattive abitudini se non volete essere scambiate per le vostre zie!

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo sui 10 errori di make up che invecchiano vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli

4 Condivisioni