Vorresti il tuo bel sito web, ma non sai programmare? Ecco allora Wix.com è quello che fa al caso tuo, perchè è stato creato apposta per semplificare la vita delle persone per la creazione di un sito web. Ma cominciamo subito con la guida.

Cos’è Wix?

Wix è un sito web che offre strumenti gratuiti e a pagamento per creare il tuo sito web personalizzato. Tra questi puoi trovare degli stili già pronti per la realizzazione della grafica del tuo sito web questo può risultare utile se si ha poco tempo per realizzare un sito web, o non si è bravi nella programmazione web. Offre anche l’opportunità di ricevere un dominio gratuito e anche d’avere un sito ottimizzato per il mobile.

Come funziona?

Per iniziare a creare il vostro sito dovrete recarvi alla pagina principale del sito di Wix che vi metterò cliccando qui 

Dopo che avrete cliccato il link vi troverete tra le tante cose un bottone viola con scritto dentro “inizia ora”, cliccandolo vi chiederà di registrarvi al sito, e dopo averlo fatto potrete tranquillamente iniziare a creare il vostro sito web.

Come creo il sito?

Prima di tutto dovrete scegliere lo stile che più vi piace e definire se volete un blog, un e-commerce o qualche altro stile ancora, dopo che avrete deciso, dovete iniziare a modificare il vostro sito, e per farlo in modo molto facile, Wix vi darà l’opportunità d’avere una barra a sinistra che funziona in maniera drag and drop, ovvero, vi basterà prendere quello che vi serve e trascinarlo nel sito dove volete e il gioco sarà fatto. 

E se volessi un dominio tutto mio?

Wix vi permette anche d’acquistare i vostri domini personalizzati per il vostro sito web con costi anche abbastanza contenuti.

Alternative?

Come alternativa a Wix vi consiglio il sito Weebly.com che funziona praticamente uguale a Wix