Weebly : Cos’è e come funziona guida rapida

By Christian Braglia

Oggi hai deciso che vuoi creare il tuo sito web, ma di codice non ne sai tanto, oppure, non hai molto tempo da perdere in grafica e nella scrittura del codice, ecco, se rientri in questi casi, sei l’utente perfetto per Weebly perchè ti permette in modo semplice e completo di creare in tuo sito web in pochi minuti. Ma cominciamo con la guida.

Cos’è Weebly?

Weebly è un servizio online che ti permette di creare in modo semplice e veloce un sito web e ti offre degli aiuti come per esempio i temi già fatti per evitare di perdere tempo nella creazione della grafica del tuo sito web. Oltretutto offre anche la possibilità di mettere online il proprio sito con un dominio gratuito. 

Come funziona?

Prima di tutto per iniziare dovrete andare sulla pagina iniziale del sito di Weebly che potete trovare cliccando qui 

Dopodichè vi troverete davanti due bottoni: uno blu che dovrete premere se il vostro obiettivo è creare un sito in cui vendere oggetti e uno bianco che dovrete premere se il vostro obiettivo è un sito che non sia per l’appunto un sito di vendite di prodotti. 

Come creo il sito?

Scelto il vostro tipo di sito, cliccate sul bottone che gli corrisponde, e vi chiederà di registrarvi, fatelo, e dopo vi chiederà di scegliere il vostro tema per il sito web, ovvero, la grafica per il vostro sito. Dopo aver scelto il vostro tema preferito, potrete iniziare a creare il vostro sito web.

Per farlo, Weebly vi offre delle funzionalità drag and drop, ovvero, la possibilità di trascinare qualsiasi cosa dalla barra a destra del sito dentro il sito dove volete e quella cosa che avete scelto si aggiungerà

E se volessi un dominio tutto mio?

Weebly permette con pochi soldi d’acquistare un dominio personalizzato così da non dover usare per forza il loro.

Alternative?

L’alternativa che mi sento di consigliarvi per Weebly è il sito Wix.com che ha praticamente lo stesso funzionamento di Weebly.

Scopri come proteggerti dai malintenzionati quando navighi online e come proteggere la tua privacy su internet, clicca la foto qui sotto:

Scopri di più da christianbraglia.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin