I formati grafici, fin dai tempi più antichi dei computer, provocano disastri, e uno dei problemi più diffusi è che alcuni di questi formati

non sono ben visti dall’esplora risorse di Windows, che decide di punirli, non mostrandone un anteprima. 

Ma noi diciamo no. Alle decisioni di Windows. E si alle anteprime dei nostri amatissimi formati grafici,

quindi in questa guida vi spiegherò come fare ad avere indietro le vostre anteprime.

Per i vostri bellissimi lavori in  Photoshop e per tanti altri ancora.

Che programma usiamo?

Useremo come programma SageThumbs che ci permetterà di fare esattamente quello che ci serve. 

Come scaricarlo?

Per poter scaricare questo programma, per prima cosa dovremo recarci sul sito web di SageThumbs, e dopo aver cliccato su Download, partirà lo scaricamento del programma.

Come installarlo?

Ora che lo abbiamo scaricato, possiamo subito fare doppio clic sul file che abbiamo scaricato, e partirà il processo d’installazione. 

Clicchiamo su Si, e poi Avanti, Accetta, e poi di nuovo Avanti, e poi Installa, Avanti, Fine, e così facendo, il programma sarà installato sul vostro pc perfettamente.

Come Farlo funzionare?

Per poter fare quello che serve a noi, bisogna basta aprire la cartella in cui si trova l’immagine di cui vogliamo vedere la miniatura, e magicamente ora avremo la possibilità di vederla,

Cliccando con il tasto destro del mouse su un immagine da noi scelta, avremo anche la possibilità di poter copiare l’immagine negli appunti così da poterla copiare dove vogliamo.

E anche potremo convertire in modo semplice e veloce l’immagine nel formato che più desideriamo, così da non dover installare altri inutili software aggiuntivi.

Conclusione

Ora potete finalmente vedere le anteprime dei vostri file preferiti, siamo riusciti a fermare l’avanzata di Windows verso i nostri file in formati grafici strani e abbiamo finalmente più controllo sui nostri file.