In questo articolo ti parlerò dellle top 5 migliori VPN Gratis che puoi trovare sul web, ma cominciamo subito. 

TunnelBear

Sicuramente uno dei più famosi, TunnelBear offre un buonissimo servizio di vpn, per scaricarlo vi basterà recarvi sul loro sito web. L’abbonamento gratuito di tunnelbear vi darà però solamente 500MB al mese di navigazione privata, quindi usateli con prudenza ( anche se al termine, verrete avvisati ). Se volete avere più dati, potete acquistare un abbonamento sul sito di Tunnelbear.

Hide me

Come anche tunnelbear, questo servizio offre un limite mensile di dati che si possono usare ( 2GB/mese ) altrimenti se si vogliono più dati si dovrà per forza passare ad un abbonamento di minimo 5$ al mese. Questo servizio comunque è uno tra i migliori perchè offre 22 server in giro per il mondo per potersi collegare. E una connessione ad una velocità accettabile.

Opera VPN

La vpn offerta da opera, è integrata direttamente nel browser per l’appunto di opera, anche se non offre tutte le funzionalità delle altre, tra i suoi aspetti positivi troviamo di sicuro il fatto d’essere gratis illimitatamente. Ma vediamo subito come attivare questo servizio così favoloso, prima di tutto dovremo aver installato Opera Browser sul nostro pc. Dopodichè dovremo aprirlo cliccando due volte sulla sua icona e ci si aprirà la finestra principale di Opera, in alto a destra troverete una “O” rossa cliccateci e poi andate su “Impostazioni” , poi su “riservatezza & sicurezza” e infine clicca su “arriva la vpn” fatto, ora avrete attivato la vostra vpn gratuita illimitata.

Betternet

Anche questo servizio è risultato tra i migliori, anche se non mancano i suoi aspetti negativi, come per esempio il fatto che dopo i primi 7 giorni di prova, si deve ( se si vuole continuare ad usarlo ) pagare un abbonamento di 12€/mese. Se desideri provare questa Vpn ti basta recarti sul Chrome web store e poi cercare betternet , dopodichè basta cliccare su “Aggiungi e Aggiungi estensione” e la vpn sarà attiva. Su cellulare vi basterà scaricare l’app dallo store.

Windscribe

Windscribe, è anch’esso un servizio di vpn gratuito che potete scaricare dal loro sito web, questo servizio come alcuni dei precedenti ha un limite mensile di traffico dati che è 10GB/mese in caso si vogliano più dati si deve passare a 4.50$/mese.