Oggi parleremo del programma Teracopy, un programma disegnato per copiare e muovere i file alla massima velocità possibile e da qui arriva il termine “teracopy”. Ma vediamolo più nel dettaglio.

Download

potete trovare il download per questo programma al seguente link a filehippo, sito web di cui abbiamo anche parlato in un precedente post:

Clicca qui per  andare alla pagina di download di Teracopy.

Che funzionalità ha?

– Copiare file velocemente

Teracopy usa un sistema di buffer dinamici che permettono di ridurre i tempi di ricerca, così d’ottimizzare la copia dei file, e in più utilizza il metodo asincrono di copia dei file per trasferire file tra due dischi che siano essi ssd sia hdd.

– Funzioni sulla copia dei file

Questo programma permette anche di effettuare la pausa e riprendere il trasferimento di un file, in questo modo si possono liberare le risorse del pc bloccando temporaneamente la copia dei file tra i vari dischi per poi farla ripartire senza problemi.

– Recupero dagli errori

In caso di errore durante la copia del file voluto, il software riproverà svariate volte a ripetere la copia, in caso anche quest’azione non aiutasse a risolvere l’errore, il programma salterà quel file e andrà avanti come se nulla fosse accaduto. Finchè non termina il servizio di trasferimento file.

– Liste di file interattive

Teracopy in caso di errori ti permetterà di scegliere l’errore per permetterti di risolverlo manualmente e ricopiarlo successivamente senza errori.

– Integrazione con la Shell

Questo software funziona anche con la Shell di windows e ti permette di usarlo  come sostituto all’explorer di windows nativo, ovvero, ad esempio ti permette di copiare e muovere i file, permettendoti di lavorare tra i file esattamente come fai di solito.

– Supporto completo a Unicode

Supporta completamente il metodo di codifica Unicode.

Conclusione

Se le sue funzioni possono aiutarvi o siete anche solo interessati, provatelo, è completamente gratuito. Vi consigliamo anche di lasciare commenti qui sotto per esporci i vostri problemi e le vostre valutazioni, grazie.

Leggi anche: scarica musica da youtube con freedsound

Leggi anche: 20 nuove influencer sbarcate sul web