È impossibile mantenere un buon peso corporeo senza modificare la dieta e ottimizzarla in base alle proprie esigenze.

Considerando quante informazioni abbiamo a disposizione, è abbastanza facile confondersi. Quindi, abbiamo deciso di condividere alcuni suggerimenti semplici e affidabili che possono aiutarti a cambiare la tua dieta e diventare più sano.

Riduci l’assunzione di carboidrati

Forse il consiglio nutrizionale più significativo è ridurre l’assunzione di zuccheri, carboidrati e amidi. In questo modo ridurrai i tuoi livelli di fame e mangerai anche meno calorie.
Quindi, invece di bruciare carboidrati per la tua energia, il tuo corpo brucia invece quei grassi immagazzinati.

Ridurre i carboidrati può anche ridurre i livelli di insulina, un fenomeno che consentirà ai reni di eliminare l’acqua e il sodio in eccesso. Questo può eliminare il peso dell’acqua in eccesso e il gonfiore corporeo. Tagliare i carboidrati è anche piuttosto efficace per la perdita di peso.

Alcuni credono che tu possa perdere fino a 10 libbre nella tua prima settimana da solo. In termini sia di peso dell’acqua che di grasso corporeo, alla fine puoi perdere molto peso.
Da lì, dovrai lavorare per mantenere il processo.

Incorpora le proteine ​​nella tua dieta

Per perdere peso, dovrai incorporare una fonte di proteine ​​nei tuoi pasti. In generale, puoi consumare due o tre pasti al giorno. Tuttavia, le proteine ​​dovrebbero essere una parte significativa di quelle.

Le prove dimostrano che consumare molte proteine ​​può aiutarti a perdere più calorie. In effetti, potresti essere in grado di perdere tra le 80 e le 10 calorie al giorno.Le diete con molte proteine ​​possono anche aiutare a ridurre l’appetito e il desiderio di cibo di circa il 60%. Ti senti più pieno e cose come spuntini notturni e altri saranno ridotti.

Alcune fonti di proteine ​​sane includono:

– Uova: prendi le uova intere e concentrati sui tuorli
– Carne: agnello, pollo, manzo
– Fonti di proteine ​​vegetali: soia, legumi e fagioli
– Frutti di mare e pesce: gamberi e trote

Procurati più verdure

Le verdure sono sempre state un appuntamento fisso per quanto riguarda i cibi sani. Quindi, non aver paura di avere alcune opzioni a basso contenuto di carboidrati. Le verdure a basso contenuto di grassi di solito hanno molte sostanze nutritive e puoi mangiarne molte senza assumere carboidrati.

Combinando verdure con fonti proteiche magre, puoi accedere a minerali, vitamine e fibre necessarie per mantenerti in buona salute.
Le verdure a basso contenuto di carboidrati includono cavoli, broccoli, cavoletti di Bruxelles, cavoli, cetrioli, pomodori e altro ancora.

Assumi più grassi sani

Stai cercando di perdere peso, ma non aver paura di prendere i grassi. Quando la tua dieta è povera di grassi e con poche carte, potrebbe essere difficile per te attenervisi. I grassi sani ti consentono di mantenere il tuo apporto di grassi,

pur non contribuendo necessariamente al problema del peso.
Alcune delle principali fonti di grassi sani includono burro, olio di avocado e olio d’oliva

Condividi

Condividendo questo articolo su pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati.

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli amazon sono tutti link affiliati.

11 Condivisioni