Stai cercando su tutti i siti un metodo per aprire un negozio online in modo facile e veloce, oppure, hai sentito parlare in giro di questo famoso sito web,

in tutti e due i casi, oggi sono qui per spiegarti come funziona Shopify e come potrai creare in modo molto semplice il tuo primo sito Ecommerce.

Cos’è Shopify?

Shopify è un sito web che ti permette di creare il tuo sito di vendita online in modo rapido e senza problemi, questo sito è diventato popolare perchè offre tantissimi strumenti per aiutare a migliorare il proprio sito,

per esempio ci puoi trovare plugin che ti aiutano a far comprare i clienti o a non farlo andare via, o a farli tornare dandogli degli sconti sui prodotti, insomma, facilità la vita a chiunque voglia vendere i propri prodotti online.

Come funziona?

Per iscriversi a shopify il metodo è davvero semplice, vi basterà recarvi nella loro homepage e inserire la vostra email, dopo di che partirà la loro lezione guidata a tutti i vari componenti del sito, 

Questa webapp offre anche tantissime cose, come per esempio : 

L’opportunità di scegliere il proprio tema da usare con il sito e anche quella di personalizzarlo al massimo con plugin sia a pagamento che gratuiti che troverete già su shopify. 

Questo servizio è gratuito per i primi 14 giorni, dopodichè a seconda delle proprie esigenze si può scegliere il piano mensile che più si preferisce a partire da 29$ al mese fino ad arrivare a 299$ al mese per gli account migliori con tanti account per lo staff.

E il dominio?

Shopify vi darà gratuitamente un loro dominio da poter usare con il vostro sito, in caso voi vogliate poi cambiare il dominio da nomesito.shopify.com a nomesito.com/ecc..

potete acquistare il dominio su siti web come per esempio Aruba o Register.