Sfrutta il weekend per creare un’attività secondaria

Diciamocelo chiaramente, la vita oggi ha un costo davvero alto e qualche soldino in più in tasca fa sempre comodo, quindi perché non crearsi un’attività secondaria sfruttando i tempi morti come il weekend? Sfrutta il weekend per creare un’attività secondaria

Vediamo quali sono le attività che si possono fare saltuariamente e che consentono di avere un’entrata sicura in più.

RIDER

Negli ultimi anni sono diventate sempre più numerose le piattaforme di consegna a domicilio, sia per ristoranti che, addirittura, per la spesa. Durante il weekend è stato notato un uso maggiore di queste app e quindi la richiesta di fattorini sale a dismisura. Ecco, quindi, la vostra prima attività!

INSEGNANTE PRIVATO

Potete proporvi, tramite piattaforme specifiche, come tutor o addirittura insegnanti privati. Potete insegnare letteralmente qualsiasi cosa, dalle lingue straniere, alle materie classiche fino anche ad arrivare al fitness, allo yoga e persino al pilates.

PERSONAL CHEF

Sapete che alcune persone necessitano, soprattutto durante i fine settimana, di qualcuno che vada a casa loro a cucinare? Può essere per una festa, una cena tra amici nel quale non voglio sfigurare o anche una semplice coccola. Se siete dei bravi cuochi quindi perché non buttarvi!

AUTISTA

Ci sono dei servizi di trasporto privato come Uber nel quale potete mettere a disposizione la vostra auto e voi stessi come autisti privati e potete farlo in ogni momento, che sia durante il weekend o anche solo di sera. Verrete pagati tramite app e l’azienda madre si terrà, ovviamente, una commissione.

BLOGGER

Se state pensando che il blogger deve essere costante, è vero, ma quello che potete fare durante il weekend è di impostare gli articoli per tutta la settimana successiva così da programmarne la pubblicazione senza poi dover alzare effettivamente un dito durante gli altri giorni.

CREARE GIOIELLI

Se la vostra passione è quella di creare dei gioielli, potete farlo comodamente durante il weekend e mettere le vostre creazioni in vendita magari su Amazon. Oltre a generare un profitto in più potrete anche dedicarvi al vostro hobby.

SAPONETTE FATTE A MANO

Un’altra cosa che piace molto e non occupa tanto tempo sono le saponette fatte in casa, soprattutto quello fatte con i panetti di glicerina. Sono graziose, colorate e profumate e possono essere vendute durante, magari, le fiere che si tengono durante i fine settimana o nei mercatini di paese. Un’idea carina, non trovate?

CAMERIERE

Di camerieri e addetti alle sale durante il weekend c’è sempre bisogno, soprattutto per i servizi di catering nei matrimoni e cerimonie. Quindi può essere una valida attività da coadiuvare a quella principale che magari svolgete durante la settimana.

BABY SITTER

Se siete già referenziati, potete proporvi, tramite piattaforme apposite, come baby-sitter durante i weekend e, credeteci, sono davvero tanti i genitori che hanno bisogno di staccare un po’ e rinnovare (giustamente) la loro intimità.

SONDAGGI PAGATI

Sapete che ci sono diversi siti web che offrono un compenso, sia in denaro che in buoni, dietro la compilazione di sondaggi? Non aspettatevi chissà quali guadagni ma perché dire di no a qualche soldino in più?

Ed eccoci arrivati alla fine del nostro articolo che, come sempre, speriamo possa esservi stato d’aiuto!

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su “sfrutta il weekend per creare un’attività secondaria” vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso
Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli

1 Condivisioni