Settimana detox prima dell’estate

1 Condivisioni

Ma quante festività ci sono durante l’anno? E diciamocelo, per ognuna di queste finiamo per sbizzarrirci in cucina e mettere su qualche chiletto di troppo. Eccp come fare una settimana detox per prepararsi prima dell’arrivo dell’estate

Ma come possiamo sgonfiarci e disintossicarci dopo questi giorni di eccessi? Vediamo qualche trucchetto assieme!

COSA SI INTENDE PER DETOX?

Prima di tutto cominciamo con lo spiegare cosa significa detox. Con detox si intende una sorta di dieta, seppur di breve durata, atta a disintossicare l’organismo dalle tossine in eccesso. Nel nostro articolo non vogliamo darvi la vera e propria dieta detox ma dei semplici consigli che vi potranno aiutare a rimettervi in forma senza grosse difficoltà. Ricordatevi sempre, però, di affidarvi ad un nutrizionista esperto se desiderate cominciare un vero e proprio percorso alimentare!

DIMINUISCI O ELIMINA GLI ZUCCHERI IN ECCESSO

Durante le festività tendiamo a mangiare più dolci rispetto al resto dell’anno, è più che normale. Per disintossicare l’organismo da questi zuccheri in eccesso, per almeno una settimana eliminateli totalmente o, perlomeno, diminuite drasticamente le dosi. Detto ciò, anche dopo, cercate di non esagerare mai con i dolciumi perché, oltre a far aumentare i valori del sangue, vanno a gonfiare e far mettere su quei rotolini tanto fastidiosi da far sparire. Nell’alimentazione va consumato tutto ma con moderazione!

CONSUMA TANTA VERDURA

Ed eccoci arrivati alle tanto famigerate verdure! Non a tutti piacciono e, sebbene si prestino a tante ricette, in dieta ne possiamo usare solo di limitate. Sebbene possano sembrare un po’ tristi, sono il cibo migliore per disintossicarsi dopo alcuni giorni di esagerazioni culinarie. Che siano al vapore, bollite, in padella o stufate, consumatene grossi quantitativi così da andare a depurare il corpo e fare il pieno di vitamine che danno tanta energia e ci permettono di affrontare la giornata con una spinta in più.

BEVI TANTO (MA TANTO EH)

Il modo migliore per depurarsi è bere (acqua ovviamente, non fate i furbetti). Cercate, in giornata, di consumare almeno un paio di litri d’acqua e se siete un po’ pigri aromatizzatela con qualche pianta o verdura. A noi piace tanto aggiungere dei pezzetti di cetriolo e qualche fettina di limone che, oltre a donare un buon sapore, renderanno l’acqua rinfrescante e dissetante. In questo modo berrete il vostro fabbisogno giornaliero senza neppure accorgervene. Sono banditi, di contro, succhi di frutta, tè freddi industriali e bevande zuccherine.

FATE ATTIVITÀ FISICA

Ultima, ma non per importanza, è l’attività fisica. Aspettate, non spaventatevi, non dovete fare l’abbonamento in palestra, state tranquilli, vi basterà anche una semplice camminata veloce di trenta minuti al giorno per rimettere in moto muscoli e metabolismo. La stessa cosa vale per altri tipi di attività come lo yoga, il pilates o anche l’aerobica. Non importa cosa scegliete basta che non siate sedentari. Se proprio non vi piace fare movimento potreste rendere la cosa più divertente chiedendo ad un vostro amico di farlo con voi.

Come vedete sono tutti consigli semplici ma validi che vi aiuteranno a rimettervi in forma senza dover fare neppure troppi sforzi!

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su come fare una settimana detox prima dell’estate vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso
Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli