Vuoi sapere come scaricare video gratis da Youtube? Allora sei nel posto giusto, oggi ti spiegheremo come usare freedsound, per scaricare musica gratis in formato mp3 e mp4 sul tuo cellulare android, iPhone e pc e addirittura i  video di Youtube.

Freedsound è un sito web che è stato creato apposta per seguire questo scopo con una classifica delle migliori canzoni. E ti aiuteremo a capire cos’è e come funziona con questa guida completa creata proprio per questo.

Ti aiuteremo anche a risolvere i suoi problemi se non funziona o è bloccato e tutti i siti simili a questo o siti come Freedsound per scaricare gratis la musica. Vi spiegheremo anche se è legale oppure no e sopratutto se è sicuro.

Come usare Freedsound

prima di tutto appena arrivati sul sito, troviamo in alto una barra di ricerca che ci permette o di cercare il nome della canzone, o di inserire direttamente l’url preso del video di Youtube, semplice no?

in più sotto questa barra di ricerca, troviamo le classifiche delle migliori canzoni del momento così in caso siamo indecisi su cosa scegliere, il sito ci viene già in aiuto per risolvere il nostro problema. 

come potete vedere dall’immagine qui sopra, il sito si presenta in modo semplice e conciso, e vi indica anche subito cosa dovete fare per raggiungere il vostro obbiettivo.

Il prossimo passo da seguire, è quello di scaricare e scegliere la nostra canzone, ma come fare?

Nel prossimo paragrafo vi spiegherò come continuare e scaricare finalmente il video o la musica da youtube.

Scaricare musica mp3 o mp4 ?

Come vedete dalla foto sopra, ho cercato una canzone, e ora il sito web mi propone il video migliore per la mia ricerca, e anche altri risultati che potrebbero interessarmi,

ma vediamo come scaricare una canzone, prima di tutto dobbiamo decidere se vogliamo il video della canzone o solo la canzone,

se si desidera anche il video bisogna cliccare il bottone mp4 , se invece, si desidera solo la canzone, bisogna cliccare il bottone mp3. 

Ora che avete scelto che cosa volete scaricare e avete cliccato il bottone vi apparirà la schermata che vedete nella foto sopra,

che vi dice in modo semplicissimo che cliccando il bottone azzurro scaricherete la canzone da voi scelta, in caso voi voleste tagliare la canzone scaricata,

vi consigliamo di leggere anche questo nostro articolo: come tagliare le canzoni online

Freedsound è sicuro?

Assolutamente si. Scaricare file da questo sito non comporta problemi di sicurezza, tutti i file scaricati sono sicuri al 100%, anche perchè il sito offre una connessione HTTPS che aiuta a criptare le connessioni al sito.

L’unico problema del sito sono le pubblicità che si aprono ogni tanto, vi consigliamo per evitare questo problema, l’uso di AdBlocker e PopupBlocker.

Esistono delle estensioni di Google Chrome che ti permettono di bloccare i popup e le pubblicità per poterli installare dovrete recarvi sul sito web di Chrome Web Store e cercare la parola AdBlock Plus vi uscirà un’estensione come quella qui sotto

Se invece volete bloccare tutti i popup invasivi, ovvero, le pagine che si aprono ogni tanto con la pubblicità dovrete cercare e installare Pop up blocker che vi uscirà come lo vedete qui sotto.

Per installare queste due estensioni dovrete fare click sul tasto blu Installa e poi sul tasto che vi uscirà come nella schermata qui sotto con scritto Aggiungi Estensione

Una volta fatto avrete installato le due estensioni. E le troverete in alto a destra del vostro Google Chrome.

Freedsound non funziona o è bloccato

Se per caso visitando il sito non dovesse bastare a farvi accedere, vi spiegherò una tecnica che vi aiuterà a risolvere tutti i vostri problemi d’accesso.

Molte volte il nostro ISP bloccherà il nostro accesso a questo tipo di siti web, tra questi isp ovvero i nostri provider di internet, troviamo Fastweb, infostrada, tim, vodafone, ecc..

Per aggirare questo problema, dovremo effettuare Il cambio di DNS. Per poter Modificare il nostro DNS se ci troviamo su Windows,

Vi basterà Cliccare il pulsante start e digitare “Centro connessioni di rete e condivisione” e cliccare invio.

Ora vi troverete davanti una finestra, cliccate sulla vostra connessione in uso e poi andate su Proprietà, nella finestra che ora vi si aprirà cliccate “Protocollo internet versione 4 TCP/IPv4” e poi mettete la spunta a 

“Utilizza i seguenti indirizzi server DNS” e digita l’indirizzo 8.8.8.8 e poi in quello alternativo scrivi 8.8.4.4 e poi su OK.

Così facendo abbiamo cambiato il DNS

Questa tecnica funziona su :

Windows, Mac, Linux, Android

Scaricare da Freedsound è legale?

Il download di file da Freedsound tecnicamente è illegale dato che i file scaricati sono protetti dai diritti di autore.

Tuttavia molti utenti se ne fregano. Perchè finchè i video e le canzoni non vengono condivisi, il problema rimane molto ristretto. 

Siti come Freedsound

Online si possono trovare tantissimi siti e applicazioni che svolgono lo stesso ruolo di Freedsound e in questo paragrafo a loro dedicato vi consiglierò i migliori secondo me.

qDownloader è un sito che inserendo nell’unica barra di ricerca del sito il link del vostro video Youtube che volete scaricare e cliccando su “Download” farà partire il download del video.

Un altro sito web che vi permette di fare ciò è il sito di Converto che funziona esattamente come il sito che vi ho consigliato sopra.

L’ultimo che vi consiglio per svolgere questa funzione è SaveClipBro , un sito web che presenta ancora una volta le stesse modalità di download dei precedenti.