San Valentino: Idee per una cena romantica a casa

Il giorno degli innamorati si avvicina e state pensando come festeggiare con la vostra dolce metà? Perché non preparare una cenetta romantica a casa fatta con le vostre mani? Ecco un suggerimento per San Valentino: Idee per una cena romantica a casa

In questo articolo vogliamo darvi qualche idea sfiziosa per rendere ancora più magica questa bellissima giornata!

Beautiful background on the theme of love of the holiday and a pleasant mood. Selective focus. holidays.

PESCE O CARNE?

Prima di tutto cercate di capire che tipologia di menù volete fare, quindi se di pesce, carne, vegetariano o vegano. In base a quello sceglierete i piatti e, ovviamente, il vino da abbinarvi. Cercate di scegliere piatti semplici e che non hanno bisogno di essere seguiti troppo, anche perché non è il massimo doversi alzare di continuo da tavola per controllare i fornelli. Stilate bene il menù con relativa lista degli ingredienti e ricordatevi di tenere conto di cosa piace al vostro partner! Una cena gourmet è sempre gradita purché incontri il gusto di entrambi.

PESCE

Cominciamo con il menù più “sofisticato”, ovvero quello di pesce. Se volete fare un menù completo, vi consigliamo di cominciare con qualche antipasto semplice, magari delle tartine al salmone o dei gamberi arrotolati nella sfoglia e cotti in forno. Potreste continuare con delle tagliatelle al salmone e panna o delle delicate linguine alle vongole. Per quanto riguarda il secondo, scegliete qualcosa di semplice come degli spiedini (li potete trovare già pronti) oppure delle polpette che potrete preparare in precedenza e scaldare o mangiare fredde. Concludete con un dessert fresco come una panna cotta o un tiramisù.

CARNE

Per quanto riguarda questa tipologia di menù, anche qui potreste cominciare con un piccolo antipasto o un aperitivo, come salatini o mini appetizer. Come primo piatto potrete scegliere qualsiasi cosa, in questo caso non avete vincoli di nessun tipo. Vi consigliamo delle tagliatelle ai funghi, molto delicate e d’effetto. Anche con il secondo potrete sbizzarrirvi preparando, magari, del pollo al limone, delle verdure ripiene di carne o, perché no, dell’albese condito con olio e limone. Anche in questo caso concludete con un dessert, ma più corposo come una apple pie con gelato o un tortino al cioccolato.

VEGANO

La cucina vegana è incredibilmente ricca di idee sfiziose e, anche qui, non dovrete fare altro che sbizzarrirvi. Potete cominciare con crostini con paté di olive o hummus e continuare con delle lasagne alle verdure o una parmigiana vegana (molto più leggera della classica). Come secondo vi consigliamo di buttarvi su delle polpette di verdure e legumi, dei burger di zucchine o una buonissima ratatouille. Per quanto riguarda i dolci, osate con dei brownies vegani!

UN’ATMOSFERA ROMANTICA

Adesso che abbiamo visto il menù, parliamo un attimo di come ricreare un’atmosfera romantica. Per prima cosa, cercate di non esagerare altrimenti rischiereste di diventare pacchiani. Date un’occhiata su internet e prendete ispirazione, anche solo su Google immagini potrete trovare centinaia di ottime idee. Optate per della luce bassa, magari aiutandovi con delle lampade o delle candele e, infine, siate accorti con il servizio che sceglierete per la tavola.

Buon San Valentino care coppiette! In realtà non importa come festeggerete, purché si stia assieme.

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su San Valentino: Idee per una cena romantica a casa vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli

 

 

0 Condivisioni