Regali per Pasqua fai da te

4 Condivisioni

Chi dice che a Pasqua non ci si scambia i regali? In realtà ogni momento è buono è preparare un pensiero a chi vogliamo bene, sia che l’altra persona ci ricambi o meno. Ecco i regali per Pasqua fai da te

Anziché acquistare i vostri regali in un negozio, che ne dite di cimentarvi in qualcosa fatto in casa? Vediamo assieme qualche idea!

UOVA DI CIOCCOLATO

Cominciamo la nostra lista con IL regalo di Pasqua: le uova di cioccolata. Acquistarle è molto comodo, non c’è che dire, ma immaginate quanto possano essere apprezzate quelle fatte in casa! Le uova di cioccolato sono molto semplici e per farle vi servirà un solo ingrediente, ovvero il cioccolato. Tutto ciò che dovrete fare è scioglierlo a bagnomaria, stemperarlo e versarlo nell’apposito stampo. Vi lasciamo qui la ricetta precisa così da avere tutte le informazioni corrette. Ricordatevi solo, prima di chiuderle, di aggiungervi una piccola sorpresa!

CESTINI CON CIOCCOLATINI

Continuiamo con un’idea al cioccolato. Cominciate con il procurarvi dei mini secchielli di latta, possibilmente di un colore neutro (vi lasciamo qui un link come esempio) e decorateli come più vi piace. Potreste dipingerli con le tempere, ricoprirli di stoffa colorata o adesivi, la scelta è tutta vostra. Riempiteli poi, circa fino a metà, di paglia di plastica, quella che trovate comunemente nei cesti regalo per intenderci. A questo punto mettete nel cestino dei cioccolatini, di quelli che più vi piacciono, avvolgete in carta trasparente e decorate con un bel fiocco ed un bigliettino!

BISCOTTI FATTI IN CASA

Avete notato che non possiamo fare a meno di consigliarvi del cibo? Questo perché crediamo che sia davvero il miglior regalo da fare a chi si ama. Se volete optare per questo dolcissimo pensiero, cominciate con l’acquistare un barattolo di vetro abbastanza grande (vi lasciamo questo link). Decoratelo con un semplice cordino ed un biglietto colorato, non esagerate perché si dovrà vedere l’interno. A questo punto preparate dei gustosi biscotti fatti casa come dei chocolate chip cookies, dei canestrelli o delle semplici frolle decorate con glassa di zucchero. Riempite il barattolo e donatelo a chi volete!

SACCHETTI CON PRODOTTI DI BELLEZZA FATTI IN CASA

Spostiamoci adesso vero la cura del corpo e prepariamo un pensiero davvero originale. Per prima cosa, per rimanere in tema con la Pasqua, acquistate dei sacchetti a forma di coniglietto (qui su Amazon) e poi sbizzarritevi inserendo al loro interno dei prodotti di bellezza totalmente fatti in casa. Potreste mettervi del balsamo labbra, delle saponette profumate, uno scrub e, perché no, una crema mani. Potrete trovare tantissimi articoli sul nostro blog che vi daranno spunti e idee a riguardo e, credeteci, saranno più che apprezzati.

BIGLIETTO D’AUGURI FANTASIOSO

A volte basta davvero pochissimo per dimostrare il nostro affetto, quindi perché non donare, molto semplicemente, un biglietto d’auguri fatto con le nostre mani? Noi vi consigliamo di seguire il tutorial di SweetBioDesign per creare un biglietto colorato, originale e divertente. Se poi voleste accompagnarlo a qualcosa potreste optare per un semplice sacchetto di cioccolatini, ma fate in modo che il vero protagonista sia proprio il biglietto d’auguri.

Ed eccoci alla fine di un altro articolo cari lettori, nel quale speriamo possiate aver trovato l’idea che cercavate.

Bouquet of colorful flowers on a white bed sheet with a card mockup

 

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo sui migliori Regali per Pasqua fai da te vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli