Olio di Neem: Uso e Benefici per i tuoi Capelli

Siamo sempre alla ricerca di quell’ingrediente magico in grado di rendere i nostri capelli più sani e luminosi. Se ancora non l’avete trovato allora dovete proprio provare Olio di Neem: Uso e Benefici per i tuoi Capelli, un vero toccasana per la nostra chioma.

In questo articolo andremo a vedere cos’è l’olio di Neem e quali benefici può portare ai nostri capelli. Scommettiamo che dopo averlo letto correrete subito ad acquistarlo!

OLIO DI NEEM: COS’È

L’olio di Neem è un olio vegetale estratto dai semi dell’albero di Azadirachta Indica (o anche solo albero di Neem). Questo sempreverde originario dell’India viene coltivato proprio per estrarne questo famoso olio usato sia nella farmaceutica che nella cosmetica. La composizione può essere considerata molto simile a quella dell’olio d’oliva o del burro di cacao ed ha, infatti, proprietà idratanti ed emollienti. È, inoltre, un ottimo antiparassitario, antinfiammatorio e antimicotico

Split Ends Haircare And Repair Treatment. Woman Applying Oil To Prevent Hair Breakage Holding Dropper Standing In Modern Bathroom At Home. Remedy And Care For Beauty Of Damaged Hair. Selective Focus

BENEFICI PER I CAPELLI

L’olio di Neem è un potente antiossidante, questo vuol dire che fa da scudo ai danni provocati dai radicali liberi. Altro punto a suo favore è la stimolazione del follicolo pilifero, ovvero la capacità di favorire una maggior crescita dei capelli che saranno, inoltre, molto più folti e sani. L’olio di Neem contiene anche acidi grassi che nutrono il capello, quindi è perfetto per essere usato su chiome secche e sfibrate. I capelli riacquisteranno lucentezza e non avranno più quei fastidiosi quanto dolorosi nodi tanto faticosi da pettinare.

FORFORA E PRURITO

Quante di voi combattono ogni giorno contro la forfora? Tante vero? La forfora è una fastidiosa patologia del cuoio capelluto che si presenta sottoforma di antiestetiche scagliette bianche. L’olio di Neem aiuta a combattere la forfora visto che va a ristabilire l’eccesso di sebo prodotto dal cuoio capelluto. La sua funzione antidolorifica, inoltre, da particolare sollievo a fastidiosi pruriti oltre che ad irritazioni cutanee e desquamazioni.

UN ALLEATO CONTRO I PIDOCCHI

Come abbiamo detto all’inizio, l’olio di Neem, grazie alla presenza di azadiractina, è un ottimo antiparassitario, il che significa che può essere usato tranquillamente per eliminare i pidocchi. Sostanzialmente va ad interrompere le funzioni vitali dei pidocchi e, secondo uno studio, è in grado di eliminare le larve dopo appena 5 minuti dopo la posa e gli insetti adulti dopo soli 10 minuti. Un vero e proprio insetticida naturale che, però, nel frattempo nutre e fortifica il capello.

COME SI USA

L’olio di Neem è molto semplice da applicare. Per un uso normale, quindi come trattamento per fortificare i capelli, basterà diluirne qualche goccia allo shampoo quando ci si va a lavare i capelli e già solo così si avranno immediatamente ottimi risultati. Se invece si deve farne un uso più mirato, versatene qualche goccia sul palmo della mano, magari mischiato a degli oli essenziali per contrastarne l’odore, e massaggiatelo sul cuoio capelluto e per tutta la lunghezza del capello. Dopo la posa avvolgete i capelli in un asciugamano e lasciate lavorare anche qualche ora.

L’olio di Neem è facilmente acquistabile in farmacia o su Amazon. Provatelo e scoprite tutti i benefici di questo incredibile prodotto della natura.

Hairdresser applying revitalizing oil drops on woman’s long black hair

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo sull’Olio di Neem: Uso e Benefici per i tuoi Capelli vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per i migliori outfit per Capodannomaschere per capelli 5 Idee su cosa fare a Capodanno.

1 Condivisioni