Scorri in basso per leggere i nostri ultimi articoli

 Moda donna 2023: i colori dei capelli più in voga

 Moda donna 2023: i colori dei capelli più in voga

By Christian Braglia

Se vuoi cambiare il look dei tuoi capelli e non sai da dove iniziare, magari da un colore alla moda senza stravolgere troppo il tuo stile, ma hai voglia di avere un colore di capelli in voga e di tendenza leggi questo articolo dove ti svelerò quali sono i colori dei capelli più in voga nel 2023. Di base è necessario avere una buona cura dei capelli che devono essere sempre sani e lucidi, non ti parlerò di colori di stagione ma di sfumature che si possono adattare un po’ a tutte le donne.

Moda donna capelli 2023: i castani più richiesti dalle celebrities

Il 2023 è stata chiamata la “Golden Brown Era” perché si è diffusa la moda capelli naturale, i nuovi castani che rientrano nella grande categoria “Golden Brown”, sono perfetti per dare risalto alla pelle al colore degli occhi. Il “burnished brunette”, ad esempio, è una nuance che la modella Cara Delevingne ha reso di moda, deriva da colori caldi e mielati che, uniti ai toni scuri del castano, danno un effetto cangiante con sfumature dorate, ramate e con toni castagna. Il “Pure Organic Chocolate” è un brunette scuro che da al fisico e alla mente benessere, tra le celebrities che amano i capelli castani e li hanno sponsorizzati c’è Hailey Bieber con il colore che emana luce e avvolge “Expensive Brunette”.

Colori dei capelli rossi e biondi in voga nel 2023

La novità per quanto riguarda le sfumature castano-biondo si chiama “Latte Bronde”, ed è molto apprezzata da star come Kim Kardashian e sarà il colore più in voga della primavera che verrà. Le bionde potranno scegliere tra il “Biondo Doha”, che ricorda le dune del deserto ed è molto adatto per i visi dai colori caldi e freddi. “Honey Gloss” è il colore, invece, per chi è audace e energica, e si abbina ai sottotoni caldi e agli occhi da scuri a nocciola. L’estate 2022 è stata caratterizzata dal colore dei capelli “Strawberry Blonde”, che ritroviamo anche nel 2023, è un biondo chiarissimo ma sfumato di rosa. Il 2023, però, avrà come colore di tendenza i rossi intensi e i ramati del “Latex Red” per chi è più eccentrica, mentre il “Celtic Red” per chi preferisce un rosso naturale con tonalità arancio e oro che donano molta luce.

Capelli bianchi: la nuova tendenza della moda donna del 2023

La nuova tendenza del 2023 in fatto di capelli è quella dei capelli bianchi, molto in voga anche tra le celebrities, e le tonalità più richieste sono quelle del silver, titanio e acciaio perché non rendono visibile l’effetto giallo dei capelli grigi, ma arricchiscono i capelli con zone chiaro scure. È molto importante prediligere tagli medio-corti per evitare l’effetto crespo che spesso può avere il colore bianco, ed è molto utile per lucidare e dare luce utilizzare cere e oli e per far durare il colore è bene usare shampoo e conditioner anti giallo con pigmenti viola.

0 Condivisioni
Tweet
Share
Pin
Share