Tutti i tuoi amici sono su Facebook e anche tu non vuoi essere da meno, ma dopo tanti tentativi stai ancora cercando di fare il login a Facebook, magari dal tuo Smartphone o Portatile,

Nessun problema, in questa guida rapida ti spiegherò come fare ad effettuare il login a Facebook in modo semplice e veloce!

Login Facebook Mobile

Per effettuare l’accesso a Facebook con il vostro smartphone, vi basterà seguire le guide che vi proporrò qui sotto a seconda del vostro dispositivo.

Perchè a seconda del dispositivo di cui siete in possesso, l’app d’aprire sarà differente, però in questa sezione, vi voglio dire una soluzione differente per accedere a facebook da mobile e la soluzione di cui vi sto per parlare,

Va bene sia per iPhone che per Android. Prima di tutto aprite un qualsiasi Browser sul vostro smartphone, io personalmente consiglio Safari per iPhone e Chrome per Android. 

E recatevi a questa pagina di Login di Facebook

In questa pagina potrete inserire i vostri dati d’accesso al social per collegarvi e poter così usare il vostro account senza effettuare il download di nessuna app sul vostro cellulare.

Login Facebook iPhone

Con il vostro iPhone sarà semplicissimo effettuare il login a Facebook, per prima cosa dovete aprire l’app store, che per chi non lo sapesse è quella applicazione

Con un “A” bianca con sfondo blu. Bene, ora che avete cliccato l’icona dell’app, andate nella sezione “cerca” e toccate la barra di ricerca che trovate in cima alla pagina. 

Ora che vi si sarà alzata la tastiera, digitate “Facebook” e premete in basso a destra della vostra tastiera “Cerca”, così facendo, vi troverete davanti l’app e non vi basterà far altro che cliccare “Installa” e digitare la password del vostro account Apple. 

Vi consiglio di essere collegati ad una rete Wifi così da evitare d’avere problemi e di spendere soldi per i vostri dati cellulare, aspettate l’installazione di Facebook e poi cliccate “Apri”.

Adesso che vi trovate nell’app che stavate cercando, potete semplicemente inserire i vostri dati dell’account di Facebook a cui state cercando d’accedere.

Login Facebook Android

Amanti del robottino verde, ora tocca a voi, vi spiegherò come effettuare il login al vostro social preferito in modo semplice e rapido. Per prima cosa dovrete aprire il

Google Play Store, L’app con un simbolino Play che troverete nella home del vostro Smartphone. Cliccateci sopra e dopo che si sarà aperta l’app 

Cliccate sulla barra bianca di ricerca che si trova in cima allo store, e a questo punto salterà fuori la tastiera del vostro smartphone e digitate “Facebook” e poi cliccate invio. ( Che si troverà in basso a destra )

Ora vi troverete davanti l’app di Facebook, per installarla dovrete cliccare sul pulsante installa e aspettare l’installazione.. Quando avrà finito, cliccate “Apri” e così facendo, si aprirà l’app del nostro amato social network. 

Inserite ora i vostri dati di login, ovvero, quelli con cui vi siete registrati a Facebook e e il gioco sarà fatto, ora potete accedere al vostro Social.

Login Facebook Desktop / Portatile

Passiamo ora ai computer, per poter accedere a Facebook tramite computer, vi basterà aprire un browser qualsiasi che avete installato sul vostro computer, come per esempio:

Chrome , Firefox , Opera , Internet Explorer o Edge. 

E andare a questo indirizzo, ovvero, Facebook.

Dopo esservi recati a quel indirizzo, vi basterà inserire i vostri dati d’accesso, o registrarvi e potrete così facilmente accedere al vostro profilo social.