Lo yoga e i benefici per la bellezza

Su che lo yoga faccia bene non ci sono assolutamente dubbi, ma sapete che può influire positivamente anche sulla bellezza? Lo yoga e i benefici per la bellezza

Ebbene si, lo yoga è versatile sotto ogni punto di vista! Continua a leggere il nostro articolo per scoprirne i benefici e, chissà, potresti voler cominciare anche tu!

È RILASSANTE

Una mente rilassata significa anche un corpo rilassato ed un corpo rilassato vuol dire essere più felici e luminose. Il beneficio maggiore dello yoga è proprio la sua capacità di allontanare lo stress che provoca, purtroppo, occhiaie, pelle secca, gonfiori e tanti altri inestetismi fastidiosi da combattere. Vi basteranno 30 minuti al giorno di yoga per diminuire drasticamente la sensazione di ansia e migliorare, quindi tutti quei difetti antiestetici causati proprio dal nervosismo.

RENDE IL CORPO PIÙ TONICO

Lo yoga prevede una serie di esercizi mirati non solo al rilassamento della mente ma anche atti a tonificare il corpo e rilassare schiena muscoli. Fatto con costanza, lo yoga, risulta essere un’attività fisica a tutti gli effetti con quindi tutti i benefici che ne conseguono. Si può dimagrire, si appiattisce il ventre e si snelliscono le cosce. In generale tutto il corpo si rassoda e diventa quindi più agile e forte, tantopiù che lo yoga aumenta le energie che il nostro organismo è in grado di produrre permettendoci di affrontare la giornata con più entusiasmo.

MIGLIORA LE PRESTAZIONI SESSUALI

Strettamente collegato al paragrafo precedente, lo yoga è efficace anche sotto il punto di vista dell’intimità fisica. Secondo la parte strettamente legata alla tonicità, dona più flessibilità e resistenza, e non serve che vi spieghiamo i benefici a riguardo. Anche per quanto riguarda la parte spirituale è molto utile in quanto consente di avere una mentalità più aperta e una connessione maggiore con il proprio partner. Lo yoga permette di rompere alcune barriere che ci si pone automaticamente e vedere oltre, senza pregiudizi o paure di sorta.

RALLENTA L’INVECCHIAMENTO

Lo yoga aiuta a mantenersi giovani, e su questo non ci piove. Sono stati effettuati molti studi a riguardo e si è notato che chi pratica costantemente lo yoga ha un invecchiamento molto più lento rispetto a chi ha una vita più sedentaria. Tolti gli evidenti benefici fisici che porta l’esercizio, è proprio la mente a giovare maggiormente di questa pratica meditativa. Lo yoga mantiene la mente più fresca e rilassata, cosa che consente di ragionare più velocemente e con una lucidità maggiore. Una cosa da non sottovalutare!

AIUTA A PERDERE DEI BRUTTI VIZI

Ebbene si, lo yoga è utile anche in questo. I vizi come il fumo, il junk food o l’alcool possono essere considerati alla stregua del veleno per il nostro corpo e, purtroppo, riescono a diventare delle vere e proprie dipendenze alle quali è difficile rinunciare. Lo yoga, grazie alle tecniche di respirazione e rilassamento può portare a perdere queste cattive abitudini senza neppure rendercene conto. In questo caso è meglio chiedere delucidazioni ad un insegnante però.

Non trovate che già solo questi cinque benefici siano la spinta giusta per cominciare a fare yoga?

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su lo yoga e i benefici per la bellezza vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso
Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli

0 Condivisioni