Le migliori VPN gratuite per Firestick e TV Box

0 Condivisioni

Gli utenti del web sono sempre preoccupati per la privacy digitale e questo viene dimostrato dal fatto che, sempre più spesso, vengono scaricate le VPN. Stabilire quale sia la migliore VPN in assoluto è impossibile, soprattutto quando parliamo di servizi gratuiti, ma quello che possiamo dire è che, sapendola scegliere accuratamente, è possibile trovare ottimi servizi.

Le migliori VPN gratuite per Firestick e TV Box

Qui di seguito ti indicherò quali sono le migliori VPN gratuite per Firestick e TV Box. Ricorda che, quando configuri una VPN per la smart TV Box e per dispositivo Firestick, il tuo indirizzo IP non sarà riconoscibile e perderai la possibilità di utilizzare i dati salvati in memoria – tienilo a mente qualora riscontrassi problemi con una navigazione agevolata.

ProtonVPN

ProtonVPN è un servizio davvero molto interessante in quanto offre una illimitata larghezza di banda in modo completamente gratuito. Troviamo comunque delle limitazioni, ovvero a sole tre posizioni del server, tra cui Paesi Bassi, Stati Uniti e Giappone ed è possibile connettere un dispositivo alla volta. Ha una velocità media di 66 Mbps che consente di visualizzare, senza particolari problemi, tutti i servizi di contenuti in streaming. Inoltre, con il pacchetto gratuito di ProtonVPN, non viene nemmeno impedito l’accesso agli strumenti di sicurezza che vengono offerti, come la protezione da perdite DNS, la crittografia a 256 bit o all’anti tracker NetShield. Inoltre, un fattore altrettanto importante, è che non sono presenti registri in grado di identificare l’utente, garantendo un livello privacy molto elevato. L’app Firestick non è presente ma può essere trasferita su ProtonVPN tramite i dispositivi Fire TV.

Windscribe

Si tratta di una VPN che ha un limite mensile di larghezza di banda di 2 GB ma che può essere aumentato, verificando la propria mail, fino ad un massimo di 10 GB. Le posizioni del server sono 11 e qualsiasi venga scelto, tra quelli selezionabili, è sempre funzionante e non presenta blocchi di nessun tipo. È una VPN gratuita che include, tra le varie funzionalità di sicurezza, la crittografia a 256 bit, un firewall molto simile ad un kill switch, opzioni di connessione automatica ed il blocco delle perdite. Un’altra funzione molto interessante è il gateway proxy, con la quale è possibile reindirizzare il traffico attraverso i dispositivi che non supportano le app VPN. Windscribe, come ProtonVPN, non memorizza nessuna informazione personale dell’utente, in modo tale da non rivelare le tue attività online. È disponibile, tramite l’app Store di Amazon, l’app Firestick.

Hide.me

Un’altra VPN gratuita per Firestick e TV Box è Hide.me, che offre 10 GB di larghezza di banda e la possibilità di connessione ai server di Germania, Paesi Bassi, Canada e Stati Uniti. All’interno di questa VPN non ci sono pubblicità ed il traffico P2P viene regolarmente supportato da qualsiasi server. Parliamo comunque di una VPN personalizzabile, che offre la possibilità di modificare anche le impostazioni dell’adattatore VPN. Tra le funzionalità di sicurezza di Hide.me ci sono la crittografia a 256 bit, il kill switch, la protezione da perdite ed il firewall.