Le migliori Soluzioni per l’insonnia

L’insonnia può essere una cosa piuttosto impegnativa per molte persone. È particolarmente peggio quando la causa dell’insonnia è mentale o psicologica. Tuttavia, proprio come accade con i bloccanti fisici del sonno, ci sono anche cure per questi impedimenti al buon sonno.

Di seguito sono riportate alcune opzioni che potresti provare:

Prenditi del tempo per rilassarti

Dovresti effettivamente iniziare a pensare di andare a dormire per la notte circa due o tre ore prima di andare a letto. Anche se sei una persona impegnata che avrà ancora bisogno di tempo per recuperare il ritardo sul tuo lavoro, prova a elaborare un piano che preveda il sonno e inizia a immaginarlo da ore prima.

Vale la pena notare che in alcuni giorni non avrai bisogno di così tanto tempo per rilassarti. Nei giorni in cui sei incredibilmente stanco e vorresti semplicemente andare a dormire, di solito arriva e ti prende abbastanza facilmente. Tuttavia, in alcuni altri giorni, è necessario sottoporsi a un controllo mentale deliberato sul sonno.

Uno dei modi migliori per farlo è sviluppare una routine serale rilassante e calmante. Fai una passeggiata dopo cena per schiarirti le idee, oppure potresti anche fare qualche esercizio per alleviare lo stress. Assicurati solo di essere rilassato e pronto per partire.

Potresti anche provare un trattamento termale a casa. Fai una doccia calda per eliminare lo stress della giornata, quindi prendi alcuni profumi rilassanti come la lavanda per metterti in quel punto debole.

Spegni le luci e il termostato

Un altro modo per preparare il tuo corpo sarà regolare la temperatura e la luce della tua casa. La maggior parte delle persone cenano poche ore prima di coricarsi. Quando hai finito di cenare, dovresti iniziare a spegnere le luci e raffreddare anche il termostato.

Un’eccessiva esposizione alla luce può ridurre la capacità del corpo di produrre melatonina, un ormone che segnala il tempo di sonno. Quindi, riduci la tua luce in tempo utile. Dovresti anche spegnere i computer e altri gadget che possono darti una maggiore esposizione alla luce e interferire con la tua produzione di melatonina.

Ovviamente ricordati di abbassare anche il fuoco. Questo calo di temperatura porterà ad una riduzione della temperatura corporea, lasciando così il posto all’inizio del sonno.

Pratica le affermazioni

Molte persone tendono ad associare le affermazioni al tentativo di superare un blocco mentale. Tuttavia, puoi anche provare alcune affermazioni prima di andare a dormire per aiutarti a trascorrere una notte meravigliosa.

Sono l’architetto della mia vita; Ne costruisco le fondamenta e ne scelgo i contenuti.

Alla fine della giornata, un’affermazione essenzialmente apre la tua mente e il tuo cuore a ciò che desideri se è un momento migliore per chiudere gli occhi, quindi prova alcune affermazioni prima di andare a dormire per vedere come funzionano per te. Alcune di queste affermazioni includono:

“Sono libero di essere presente in questo momento.”
“C’è pace e tranquillità nell’aria.”
“Sono abbastanza leggero da farmi dormire il sonno”
“Respiro in pace ed espiro per rilasciare.”

Condividi su Pinterest

La condivisione è la cura! Condividi questo post con i tuoi amici per aiutarci a crescere

Clicca ora per salvare!

34 Condivisioni