Le migliori app per tagliare video YouTube su iPhone

In una società sempre più digitalizzata, il video è uno degli strumenti maggiormente utilizzati, in particolare sui social network. Grazie ai video possiamo infatti condividere le nostre giornate con i nostri amici, mostrare i prodotti in vendita se abbiamo un e-commerce e davvero tantissimo altro. Indipendentemente dallo scopo dei tuoi video, tra gli aspetti più importanti dei video c’è sicuramente l’editing. Per avere dei video originali è infatti molto importante conoscere ed utilizzare le migliori applicazioni che offrono la possibilità di tagliare i nostri video quando necessario. Con l’articolo di oggi voglio indicarti le migliori app per tagliare video YouTube su iPhone.

FilmoraGo

FilmoraGo è un’applicazione molto semplice da utilizzare, con la quale potrai trasformare i tuoi video e renderli davvero professionali. Seleziona il video da YouTube, scegli il tema, il design e la musica di sottofondo e taglia la parte che non ritieni necessaria. Puoi anche utilizzare diverse funzioni interessanti, tra cui le cornici, i filtri e la possibilità di automatizzare il video. In questo modo potrai selezionare direttamente le parti più importanti del video e lasciare che sia l’app a gestire tutto il resto.

QUIK

Anche se è nata inizialmente per gli utenti di Instagram, si è fatta apprezzare a tal punto che il suo utilizzo si è allargato fino a diventare una delle app di riferimento per l’editing di video su iPhone. Grazie a QUIK è possibile modificare il video inserendo titoli, stili, filtri, regolare la velocità e molti altri effetti che renderanno il tuo video spettacolare!

iMovie

Anche iMovie fa parte delle principali app per l’editing di video su iPhone. Tra le caratteristiche peculiari di iMovie, oltre alla possibilità di inserire filtri, titoli e musiche, c’è quella di aggiungere anche le voci fuori campo per rendere unico il tuo video. All’interno dell’app puoi trovare moltissimi modelli e temi per trailer di film per ottimizzare ancora meglio il tuo video.

SPLICE

Un’altra app molto conveniente ed utile è SPLICE, grazie al quale potrai tagliare il tuo video YouTube su iPhone. Come per le app precedenti, anche SPLICE permette di inserire filtri, testi, musiche o regolare la velocità. Grazie alle sue funzioni molto semplici da utilizzare non avrai alcuna necessità di essere in possesso di conoscenze specifiche sul mondo dell’editing video.

Pinnacle Studio Pro

L’ultima app che ti voglio indicare per tagliare i tuoi video su iPhone è Pinnacle Studio Pro. Oltre alla versione mobile c’è anche la versione desktop e sta pian piano spopolando in rete grazie alla sua velocità e semplicità nel montaggio video. Con quest’app puoi avere un maggiore controllo sulle transizioni, regolare la velocità ed utilizzare varie funzioni zoom per ottimizzare al meglio il tuo video.

0 Condivisioni