Le Migliori Acconciature per Natale

Il Natale si avvicina e con lui anche la nostra ansia da come scegliere le migliori acconciature per Natale perfetto. Scommettiamo che avete già scelto il vestito e il make-up, ma che ci dite dei capelli? Non diteci che non avete ancora scelto l’acconciatura!

Non preoccupatevi, nell’articolo di oggi vi vogliamo dare 5 semplici idee per delle fantastiche acconciature per Natale. Armatevi di pettine ed elastici e cominciamo allora!

CHIGNON

Cominciamo con un classico intramontabile: lo chignon. Lo chignon è un’acconciatura elegante che va a mettere in risalto il viso e gli occhi. Potete scegliere se raccogliere completamente i capelli dietro la testa oppure lasciare qualche ciocca sapientemente fuori posto magari usando un messy bun. Per un tocco di classe in più spruzzate dell’acqua profumata sui capelli e decorate con qualche perlina saggiamente posta qua e là.

TRECCIA A CORONA

Altra acconciatura particolarmente carina è la famosa treccia a corona che può essere usata sia con un outfit elegante che con uno più casual, l’effetto sarà comunque grazioso ed ordinato. In questo caso sta a voi scegliere quale tipologia di treccia scegliere, se osare con una che va a raccogliere tutti i capelli oppure propendere per una tecnica che va ad incorniciare il viso lasciando però la parte dei capelli dietro sciolti sulla schiena.

SCIOLTI CON BOCCOLI

Per avere un’acconciatura ad effetto non bisogna necessariamente legare i capelli. I boccoli sono sempre un’ottima alternativa a qualsiasi messa in piega. Potete provare con i bigodini dalla notte prima, oppure optare una piastra per boccoli da usare la mattina stessa. Se invece vi piace l’effetto mosso ma proprio non sopportate i boccoli, provate, la sera prima, su capello umido, a fare delle trecce morbide. Asciugate con il phon e tenetele per tutta la notte. La mattina dopo avrete dei bellissimi capelli mossi che potrete andare a decorare con qualche mollettina natalizia.

LA BANANA

L’acconciatura a banana è una tecnica di capello raccolto molto elegante che farà sembrare la vostra chioma folta e gonfia. Indicata proprio per feste e party, la banana va non solo ad incorniciare il volto e mettere in risalto il make-up, ma se si indossa un abito con, magari, una scollatura sulla schiena, creerà un effetto da stella del cinema non indifferente. Se avete bisogno di un valido tutorial, cliccate qui e scoprite come farla da sola facilmente e velocemente.

TRECCIA SU UNA SPALLA

Ultima acconciatura che vi consigliamo è la treccia su spalla. Si tratta di raccogliere tutti i capelli da un lato soltanto e creare una treccia alla francese molto morbida che verrà poi adagiata su una spalla. Per creare un effetto wow, prima di dedicarvi alla treccia, provate a fare i capelli mossi (come vi abbiamo consigliato un po’ più su) così da far sembrare l’acconciatura più gonfia e folta. Decorate poi con qualche perlina o con qualche rametto di gipsofila per rendere tutto più elegante.

Allora care lettrici, quale tra queste acconciature sceglierete per Natale? A prescindere, siamo certi sarete comunque meravigliose!

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo sulle Migliori Acconciature per Natale vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulitemaschere per capelli 5 Idee su cosa fare a Capodanno.

1 Condivisioni