Le 10 Migliori Terme dove usare Bonus Terme

Il 2021 ha visto l’avvio del bonus terme, ovvero un incentivo che può arrivare fino a 200 euro per l’acquisto di servizi termali e benessere in alcune strutture. Tutto ciò che si dovrà fare è prenotare lo stabilimento scelto che si occuperà a sua volta di richiedere il rimborso a Invitalia.

Ma quali sono le migliori terme in Italia dove usare il vostro bonus? Vediamole assieme in questo elenco! Ecco Le 10 Migliori Terme dove usare Bonus Terme

QC TERME PRÈ SAINT DIDIER

Si trovano nel cuore della Valle d’Aosta e presentano cascate tonificanti, acqua termale ricca di ferro, silicio e carbonato di calcio e servizi come sauna e massaggi. La temperatura resta sui 37° ed ha effetti rilassanti che porteranno il corpo ad essere rigenerato dopo la vacanza.


Photo and Credits to: https://primachivasso.it/attualita/qc-terme-pre-saint-didier-riapre-le-porte-agli-ospiti/

TERME DI MERANO

Le terme di Merano si trovano in provincia di Bolzano, in Trentino Alto Adige. Presentano 25 vasche e l’acqua raggiunge una temperatura di 37°. Considerate tra le più belle e suggestive d’Italia, queste terme offrono massaggi alle erbe, bagni nel latticello e tanto altro.

Massage. Beautiful girl in spa salon

TERME DI BOARIO

A Boario Terme, in Lombardia, possiamo trovare le loro famosissime terme che sono davvero impossibili da non conoscere. Le acque di queste terme, oltre ad essere rigeneranti, aiutano ad eliminare le tossine accumulate nel corpo dalla vita frenetica di tutti i giorni.

TERME DI ABANO E MONTEGROTTO

Ai piedi del Colle di Berta possiamo trovare il bacino termale più grande d’Europa, quello di Abano e Montegrotto. Le acque termali in questione sono acque sotterranee profonde che vengono raccolte nei bacini delle Prealpi Vicentine. Sono ricche di sali minerali il che le rende incredibilmente curative.

TERME DI CASTROCARO

In attività da oltre 170 anni, le Terme di Castrocaro si trovano in provincia di Forlì-Cesena, in Emilia Romagna. L’acqua è ricca di bromo e di iodio, perfetta per curare artrosi, problemi circolatori o respiratori. Molto famosi sono anche i loro trattamenti con i fanghi.

TERME DI SATURNIA

In Toscana, nel comune di Manciano, troviamo le Terme di Saturnia. Inserite tra le prime 10 sorgenti termali in Europa, presentano una meravigliosa acqua calda sulfurea con incredibili proprietà rigeneranti. Il posto è, inoltre, molto suggestivo.

Saturnia thermal pool, Tuscany Italy. The thermal sulphurous water of Saturnia

TERME DEI PAPI

Nella città di Viterbo, nel Lazio, vi consigliamo le famose Terme dei Papi. Il pontefice Papa Niccolò V le amava particolarmente grazie alle loro proprietà curative, e sappiate che stiamo parlando del 1450.

TERME ALTE

Ci spostiamo adesso in Abruzzo, dove sorgono le Terme Alte. L’acqua in questione arriva dalla sorgente Fonte Strapuzio, ad una quota di 1400 metri. Ricche di zolfo, queste sorgenti termali hanno proprietà lenitive e rallentano l’invecchiamento.

TERME DI CARONTE

Le famose Terme di Caronte si trovano nella suggestiva Calabria, circondate da querce e castagni. Le loro acque sulfuree arrivano ad una temperatura di 39° e sono ideali per curare diverse patologie, dalle respiratorie fino a quelle della circolazione.

TERME DI CASTELDORIA

Concludiamo il nostro viaggio in Sardegna, dove sorgono le famose Terme di Casteldoria. Con acque che raggiungono la temperatura di ben 76°, offrono bagni di vapore, saune, inalazioni termali e fanghi.

Cari lettrici, è arrivato il momento di farvi un regalo e richiedere il vostro bonus terme. Cosa state aspettando?

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su i Le 10 Migliori Terme dove usare Bonus Terme vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulitemaschere per capelli 5 Idee su cosa fare a Capodanno.

1 Condivisioni