Lavoretti di Pasqua FAI DA TE

1 Condivisioni

Ma quanto sono rilassanti i lavoretti fatti in casa? Che siano fatti con i più piccoli o anche da soli, è davvero un bel modo di passare il tempo, non trovate? Lavoretti di Pasqua FAI DA TE

Nell’articolo di oggi vi daremo qualche idea per dei lavoretti di Pasqua facili e divertenti che, perché no, potreste anche donare alle persone alle quali volete bene. Cominciamo subito!

BISCOTTI FATTI IN CASA

Iniziamo subito con un lavoretto davvero gustoso: i biscotti fatti in casa! Ovviamente, per la maggiore, vanno quelli a forma di coniglietto o di uovo ma, per essere davvero originali, potreste farli anche a forma di carota o di pulcino. Usate un semplice impasto per la frolla così da poterli decorare poi con una glassa di zucchero colorata con i coloranti alimentari. Ottimi da servire come merenda con il tè, possono rivelarsi anche uno splendido regalo. Potreste metterli all’interno di un sacchetto trasparente chiuso poi con un nastrino colorato!

MINI UOVA DI CIOCCOLATA

Sempre restando in cucina, un altro lavoretto divertente da fare sono le uova di cioccolato, però in versione mini-size. Gli stampi potrete facilmente trovarli in un qualsiasi negozio di pasticceria. Fatene di tre tipi diversi, al cioccolato fondente, al latte e bianco o, se riuscite a trovarlo, al ruby cocoa, il famoso cioccolato rosa. Una volta solide e asciutte, decoratele poi come più vi piace. Potreste, per esempio, fondere del cioccolato bianco e colorarlo con delle polveri alimentari per poi usarlo come crema decorativa per le vostre piccole ma gustose uova.

Easter eggs and rabbits. Happy bunny handmade and hand painted multicolored decorated eggs on straw, wooden background, copyspace. Unusual creative holiday greeting card

FESTONI DI PASQUA

Armatevi di cartoncini colorati e tanta fantasia, perché riempirete casa di allegri festoni! Andando sul classico, potreste ritagliare da cartoncini di vari colori, tanti coniglietti stilizzati ai quali farete un piccolo foro nella parte superiore. Prendete dello spago abbastanza lungo e fatevi passare tutti i coniglietti, poi appendete dove volete. Stessa cosa dei coniglietti lo potete fare con le uova ma in questo caso, visto che saranno più piccole, potreste decorarle ulteriormente con dei glitter o pennarelli. Vi diamo un ulteriore spunto, anziché forarli, appendeteli allo spago con delle mini mollettine, di quelle che si usano per attaccare i biglietti ai mazzi di fiori.

CESTINI DI CARTA PORTA CIOCCOLATINI

Che ne pensate di fare dei cestini fatti in casa? Ve ne consigliamo di due tipi, uno fatto con la gomma eva di cui potrete trovare qui il tutorial ed un altro, altrettanto carino, ma in cartoncino (link qui). Potrete sbizzarrirvi con i colori e decorarli ulteriormente con adesivi colorati e glitter. Una volta pronti i vostri cestini, perché non riempirli di golosi ovetti di cioccolata? Sono bellissimi da usare come centrotavola ma anche da regalare a famigliari ed amici.

UOVA PER IL GIARDINO

Avete la fortuna di possedere un giardino e, magari, un bell’albero? Perfetto, perché questa idea che vi stiamo per dare è davvero originale. Avete presente le uova in polistirolo? Ecco, procuratevene tante e decoratele con tempere, glitter e pennarelli. Usate tutta la vostra fantasia! Sulla parte alta dell’uovo, quindi quella a punta, attaccate con la colla a caldo un nastrino colorato in modo da formare una sorta di anello. Con queste bellissime uova decorate poi il vostro albero in giardino, quasi come fosse un albero di Natale.

Ma quante idee vi abbiamo dato? Prendete i vostri bimbi e correte a provarle tutte!

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo sui lavoretti di Pasqua FAI DA TE vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso
Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli