Le foto, tantissime, e tantissimi sono i ricordi che ci ritroviamo dentro, ma cosa succede quando queste foto sono tutte disordinate 

e sparse per il nostro desktop, in mezzo a cartelle e file e programmi di ogni tipo? Si perdono. Ed è quello che oggi cercheremo di evitare 

con l’installazione di questo fantastico programma per riordinare le foto sul nostro computer. 

Che programma usiamo?

Il programma che useremo oggi si chiama FastStone Image Viewer e ci servirà per l’appunto ad ordinare le nostre foto, anche se ha molte funzionalità in più.

Come lo scarico?

Per poter scaricare questo fantastico programma, vi basterà recarvi sul sito internet di FastStone Image Viewer 

E cliccando sul pulsante per il download dell’exe partirà per l’appunto il nostro download. 

Come lo installo?

Ora che nel passo precedente, abbiamo finalmente scaricato il nostro amatissimo programma, dobbiamo installarlo, ma come?

Semplice, ci basterà cliccare due volte sul file che abbiamo scaricato, e incomincerà il processo d’installazione.

Nella finestra che ora ti si sarà aperta davanti, clicca su Avanti e poi su Accetto ( per accettare i termini e condizioni del programma ) e poi per finire installa.

Partirà ora il processo d’installazione, quando avrà finito di installare il programma, cliccate su Fine.

Come ordinare le foto?

Ora siamo arrivati dopo l’installazione del programma al momento più atteso, ora è il momento per noi di ordinare le nostre foto.

Fai doppio click sull’icona dell’applicazione sul tuo desktop, appena il programma si apre, seleziona la cartella in cui hai le tue foto.

Seleziona ora le immagini che vuoi ordinare (cliccando nel quadratino in basso a sinistra di ogni foto).

Ora recati nel pannello Strumenti che trovi sopra. E clicca sulla voce “Rinomina immagini selezionate” e così facendo potrai riordinare a seconda del nome le tue foto. Semplice no? Spero che questa guida ti sia stata utile, alla prossima !