ilcorsaronero, ecco la guida che state cercando per accedere al sito web il Corsaro nero per scaricare torrent se non ci state riuscendo, in questa guida vi spiegherò come accederci tramite proxy portal e cambio di dns. E anche le alternative a questo sito.

Così potrete fare il download gratis in italiano dei vostri file torrent preferiti anche in magnet e vi spiegherò anche come farlo con utorrent. Perchè parleremo di come fare per accederci e scaricare ciò che preferite. 

Ma perchè ilcorsaronero è uno dei migliori in Italia? Perchè vanta un gran numero di download torrent in italiano e quindi per noi italiani diventa più comodo per cercare ciò che ci serve.

Attenzione : Questo sito non si ritiene responsabile di quello che farete e non intende in alcun modo promuovere la pirateria. Tutto quello che trovate in questa guida è a scopo informativo.

Come collegarsi a il Corsaro Nero 

Come primo step dobbiamo riuscire ad arrivare al sito del corsaro nero, per farlo dobbiamo prima di tutto aprire un browser a nostra scelta su pc o smartphone e 

Collegarsi al sito web del il Corsaro nero, basterà cercare su google ilcorsaronero.info

Arrivati sulla homepage del sito, potrete subito notare una sfilza di file da poter scaricare al centro della pagina, e in alto a destra una grossa barra di ricerca bianca.

Sotto la barra di ricerca, troveremo anche le varie categorie del sito web, tra queste possiamo trovare Musica, app, film, giochi e anche ebooks ecc..

Cos’è un file torrent?

Un file torrent è un file che possiamo andare a trovare per l’appunto da questo genere di siti, una volta trovato il link del torrent ( magnet ), ci servirà un client torrent per poter scaricare il nostro file.

Tra questi troviamo i famosi BitTorrent, uTorrent, ecc.. . Per sapere quali torrent sono migliori di altri abbiamo diverse specifiche che dobbiamo controllare, per esempio troveremo i Seed e i Peer e i Leechers

Cosa sono queste 3 figure del mondo dei file torrent? Molto semplice, i Seed sono il numero delle persone che ha messo in condivisione quel determinato file e che quindi si trova in modo completo sui loro pc. 

Più Seed significa quindi velocità di download migliore. I Peer sono esattamente come i Seed ma con la differenza che sul computer dei Peer si trova il nostro file solo in modo parziale e non completo quindi dovremo andare da vari Peer a cercare il nostro file.

I Leechers sono quanti utenti come te stanno scaricando quel determinato file e quindi un numero maggiore di questi, indica una minore velocità del download del tuo file torrent.

Riassumendo, per constatare che un file torrent è il più veloce rispetto agli altri, dovrà avere il maggior numero di Seed e Peer e il minor numero di Leechers.

Come scaricare torrent con il Corsaro Nero

Eccoci arrivati ad un argomento di punta di questa guida, il corsaro nero come scaricare con utorrentl’argomento che molti di voi stavano aspettando con trepidazione, il download dei nostri file torrent.

Per prima cosa dovremo procurarci un Client per il download dei torrent, vi consiglio di scaricare uTorrent 

Per scaricare uTorrent vi basterà cliccare sul bottone con il bordo verde e la scritta all’interno “Scarica ora”, fatto ciò, installatelo e sarete pronti a scaricare torrent come se non ci fosse un domani.

Leggi anche: I 10 Migliori Siti per scaricare Torrent

Ora che abbiamo il nostro client torrent, ci basterà tornare su il corsaro nero e scegliere il file che preferiamo da scaricare, per farlo, possiamo ricercarlo nella barra di ricerca oppure, cliccare le varie sezioni e scegliere quella che preferiamo.

Dopo aver scelto il file che ci piace, dobbiamo cliccarci sopra e ci si aprirà la pagina del file che stiamo cercando di scaricare.

A questo punto, sotto il titolo del nostro file, troveremo varie icone, a noi interessa quella con una calamita. Si tratta del link magnet al file.

Cliccandola dovrebbe aprirvi in automatico uTorrent e cliccando su Avanti e poi Fine, partirà il download del vostro file.

il corsaro nero come scaricare film

Questo è un altro grande argomento di punta di questa guida, fondamentalmente dopo aver installato uTorrent o BitTorrent sul vostro pc, e aver imparato ad usarlo, vi basterà veramente poco per scaricare i film che state cercando.

Infatti, vi basterà recarvi per l’ennesima volta sul sito web de ilcorsaronero.info e in alto troverete un pulsante blu con la scritta sotto “Film” cliccandola verrete reindirizzati alla pagina dei film del corsaro. 

il corsaro nero come scaricare film

La spiegazione di come si scaricano poi i film è racchiusa nel paragrafo precedente, in cui spiego come scaricare un file torrent dal corsaronero, quindi vi invito se ancora non lo avete fatto a guardare quella parte di testo.

il Corsaro Nero è chiuso?

Tante persone si faranno questa domanda perchè non riescono ad accedere al sito, ma la risposta resta comunque NO, ilcorsaronero non ha chiuso baracca e burattini ed è ancora perfettamente attivo e accessibile.

Il link a cui potrete trovare questo famoso sito di torrent, è molto semplicemente il solito sito web ilcorsaronero.info , ma per poter usare il sito in tranquillità è neccessario utilizzare i passaggi che adesso vi andrò ad indicare.

In caso voi non riusciste ad accedere al sito, e vi trovaste davanti la scritta “sito non raggiungibile“, il problema sta nel vostro DNS che dovrete andare a cambiare. Non vi preoccupate, ho creato un paragrafo di questa guida apposta per questo.

Trovi qui anche alternative se ancora non riesci ad accedere:

Ecco le alternative se il corsaro nero è chiuso

La parte di questa guida dedicata al cambio di dns nel vostro computer, si chiama “il corsaro nero non funziona” e potete raggiungere quella sezione della guida tramite l’indice che trovate in cima a questa pagina, oppure scorrendo qualche paragrafo.

Vi ricordo in oltre che dato che stiamo parlando de ilcorsaronero , un sito popolarissimo tra i navigatori di torrent, online, esistono tantissime copie del sito con domini diversi da quello originale che vi segnaliamo così da non sbagliarvi. 

Le versioni del dominio ufficiali, sono due, la prima è ilcorsaronero.info e la seconda è ilcorsaronero.pizza .

Se invece volete altri domini che però per essere raggiunti hanno bisogno di VPN ( di cui ho fatto una spiegazione in un paragrafo qui sotto ) o di cambio di DNS, esistono anche questi:

ilcorsaronero.vip , ilcorsaronero.ch , ilcorsaronero.live , ilcorsaronero.cc .

Tutti gli altri domini che incontrerete sono sicuramente copie fasulle del sito e quindi se non li trovate nella lista qui sopra, non visitateli! Anche perchè non si sa mai che vi rubino dei dati o altro.

il Corsaro nero Proxy

A cosa ci serve un proxy? Ci serve in caso il sito del corsaro nero non fosse raggiungibile, con un proxy potremo tranquillamente accederci in modo rapido e veloce. 

Per poter collegarsi via proxy esistono varie soluzioni online. Tra queste troviamo vari siti che ci possono aiutare e sono totalmente gratuiti.

Ne ho parlato in questa guida: Come bypassare un firewall 

Ma te li riporto anche in questa guida perchè penso sia importante conoscerli, come primo ti consiglio Ninja Proxy un fantastico sito che nella sua homepage avrà una barra in cui inserire il link a cui dobbiamo collegarci, nel nostro caso “ilcorsaronero.info” 

E poi cliccando su Go potremo collegarci al sito. Il caricamento non sarà tra i più veloci al mondo dato che è un servizio totalmente gratuito, in più questo sito ci permetterà d’avere una connessione https e quindi avere una sicurezza maggiore.

Leggi anche : Cos’è e come funziona CB01 Guida 2019

Come secondo sito che vi consiglio di utilizzare per fare il proxy del corsaronero vi consiglio KPROXY anche questo totalmente gratuito e online. Per poterci accedere dovrete recarvi al sito web di KPROXY.

Una volta arrivati nell’homepage del sito, dovrete molto semplicemente come prima inserire l’indirizzo del sito nella barra di ricerca ( nel nostro caso sempre ilcorsaronero.info ) e poi cliccare su Surf e se desiderate una connessione 

Più sicura, potete cliccare sul tasto https che vi darà un modo sicuro e efficace di navigare. Se non funziona, cambiate server cliccando su Public Servers e selezionando il server che preferite.

il Corsaro nero VPN

Il sito del corsaro nero ci suggerisce di utilizzare una VPN, ovvero, una Virtual Private Network, che ci aiuterà a nasconderci da chi sta cercando di vedere ciò che facciamo.

Online si trovano tante VPN anche gratis che ci permettono per l’appunto di nasconderci da sguardi indesiderati. In un mio recente articolo ho scritto per l’appunto di queste VPN, vi consiglio di passare a darci un’occhiata:

Top 5 Migliori VPN Gratis

Nell’articolo appena citato, vi andrò a mostrare quali sono le migliori VPN che possiamo trovare gratuitamente in giro per il web. E con le quali possiamo ingannare chi sta cercando di vedere i nostri dati,

Indicandogli che ci troviamo in un posto diverso e con un indirizzo diverso da quello che in teoria dovremo avere, usare le VPN è completamente legale. Quindi non dovete preoccuparvi di questo aspetto.

Cosa sà il tuo ISP se navighi senza VPN?

L’azienda che ti vende il collegamento ad internet, quando visiti questo tipo di siti e non usi una VPN, può tenere traccia di vari aspetti, e ora te li dirò.

Può vedere ogni sito che visiti, infatti anche la navigazione in incognito è totalmente inutile sotto questo aspetto. E i siti web che visiti verranno custoditi per 6 anni dal tuo ISP nei loro database. ( anche quelli per adulti )

Possono per esempio come per il caso dei siti torrent, rallentarti la connessione, o addirittura, bloccarti completamente l’accesso al sito che stai cercando di visualizzare.

E oltre a questi aspetti, possono sapere anche le tue Email e addiritturà le varie attività che svolgi su internet, sia che sia guardare una foto di gattini su Instagram o altro ancora.

Ed è per questo motivo che ti consiglio l’utilizzo di una VPN che con le sue abilità nasconde tutte le tue attività al tuo provider di servizi web. 

il Corsaro nero non funziona

Se per caso andare al link del sito, non dovesse bastare a farvi accedere, vi spiegherò una tecnica che vi aiuterà a entrare comunque al vostro amato sito.

Il problema che avete se il sito quando cercate d’aprirlo vi dice “Sito non raggiungibile“, è molto semplice da risolvere. Perchè i siti di questo genere molte volte, vengono nascosti dal vostro isp, ovvero, l’azienda che vi dà la connessione a internet

E per aggirare questo problema, abbiamo un meccanismo molto semplice che ci aiuterà. Il cambio di DNS. Per poter cambiare il proprio DNS se ci troviamo su Windows,

Vi basterà Cliccare il pulsante start e digitare “Centro connessioni di rete e condivisione” e cliccare invio.

Ora vi troverete davanti una finestra, cliccate sulla vostra connessione in uso e poi andate su Proprietà, nella finestra che ora vi si aprirà cliccate “Protocollo internet versione 4 TCP/IPv4” e poi mettete la spunta a 

Utilizza i seguenti indirizzi server DNS” e digita l’indirizzo 8.8.8.8 e poi in quello alternativo scrivi 8.8.4.4 e poi su OK.

Così facendo abbiamo cambiato il DNS e ora il sito dovrebbe essere di nuovo raggiungibile perfettamente.

È un reato cambiare DNS?

Assolutamente no. Potete stare tranquilli, il cambio di DNS non è in nessun modo un reato ed è quindi possibile farlo legalmente in completa tranquillità.

Però, scaricare contenuti torrent e anche condividerli, è un reato. Perchè si tratta del download e della condivisione di materiale pirata.

Quindi vi sconsigliamo calorosamente di non condividere con amici e parenti i file che avete scaricato da questo sito, per non incorrere in problemi di vario genere.

Perchè l’italia ha bloccato il corsaro nero?

La causa di questa scelto da parte dell’italia è stata fatta perchè come potete immaginare, il contenuto che si trova navigando su quel sito è protetto da copyright, ovvero, dei diritti d’autore,

E quindi quel sito non dovrebbe mostrarli. Legalmente il direttore di questi siti web se viene scoperto, deve pagare una reclusione che può andare dai 3 mesi ai 6 anni. 

Il sito è stato bloccato perchè andava contro il regolamento antipirateria di AGCOM del 31/3/2014.

il Corsaro nero è attendibile / sicuro?

Per quanto possano essere sicuri i siti di torrent, il corsaro nero, è uno dei più sicuri, infatti, utilizza il protocollo HTTPS per la protezione dei dati degli utenti, anche se, 

Se vi collegate al sito senza avere una VPN attiva, il sito vedrà il vostro indirizzo ip e per ciò vi consiglio di usarne una per non essere tracciabili.

Ho scritto un articolo proprio su questo argomento e vi consiglio di darci un’occhiata :

TOP 5 Migliori VPN Gratis

Il mio consiglio è comunque quello di acquistare e supportare i creatori al posto di scaricare i loro prodotti. 

Bloccare le pubblicità sul corsaro nero

Le pubblicità sono sempre una rottura di scatole, avete presente i popup che ogni tanto si aprono? Esatto, proprio quelli. è per questo che ci sono metodi semplici per bloccarle completamente una volta per tutte. 

Per prima cosa dovremo usare Chrome e recarci sul Chrome Web Store in cui dovremo andare a cercare le estensioni che andremo ad installare per bloccare le pubblicità, come prima cosa recatevi a questo link: link estensione adblock plus

Una volta su quel link cliccate su installa in blu e in alto su installa estensione, una volta fatto, possiamo passare all’installazione del secondo plugin aggiuntivo per Chrome, non vi preoccupate sono sicuri al 120% e addirittura bloccato le pubblicità 

Anche sugli altri siti web che visiterete. Il secondo link in questione è quello del popup blocker che vi permetterà di bloccare le pagine che si aprono a caso piene di pubblicità e potete trovare il link qui: link estensione popup blocker

Arrivati a quel link vi basterà come nel caso dell’estensione precedente, cliccare su installa in blu e poi ancora una volta installa estensione in alto e avrete così eliminato totalmente le pubblicità da ilcorsaronero

Come guadagna il corsaro nero?

Il corsaro nero utilizza degli script monero per poter monetizzare il proprio sito web, ciò significa che quando visitate questo sito, viene usata una piccolissima percentuale della potenza del vostro pc per minare bitcoin.

Esistono però delle estensioni anche per Google Chrome che sono state create apposta per bloccare questo tipo di script, tra queste possiamo trovare per esempio: noCoin.

Alternative al Corsaro Nero?

Per trovare torrent in italiano possiamo andare anche su altri siti web, io personalmente, vi consiglio i migliori con più contenuti in italiano. 

The Pirate Bay

Per poter accedere a ThePirateBay dovrete prima di tutto recarvi al link e cliccare su uno degli url con affianco la bandiera italiana.

1337x.to

KickAssTorrent

Torrentz2

TntVillage