I trend capelli del 2022

1 Condivisioni

Il 2022 è arrivato e con lui nuovi trend e mode che saranno i protagonisti dell’anno. Nell’articolo di oggi andiamo a vedere nello specifico cosa ci aspetterà nell’ambito delle acconciature. Ecco i trend capelli del 2022!

Pronte a prenotare dal parrucchiere per essere sempre al passo con le tendenze del momento?

I TAGLI

Cominciamo con il discorso più ampio, ovvero i tagli. Per quanto riguarda le amanti dei capelli lunghi quest’anno va di moda uno scalato mosso con riga al centro, molto semplice ma d’effetto, soprattutto perché, grazie ai capelli ondulati, l’acconciatura risulterà più vaporosa. Per quanto riguarda la frangia è un “ni”. Non è bandita dai tagli di quest’anno ma non fa comunque parte dei trend del momento.

Passando ai capelli corti, sembra che quest’anno sia tornato di moda il tanto amato pixie con scalatura sul davanti. In questo caso la frangetta c’è ma deve essere corta e tutta portata di lato così da rendere il taglio più sbarazzino. Se optate per questo taglio dovrete aver cura di scompigliarli con del gel in polvere. La peculiarità di questo prodotto è che modella i capelli senza lasciare l’effetto bagnato che non piace ormai già da un po’.

Non dimentichiamoci, adesso, dei tagli medi. La parola d’ordine di quest’anno è il bob, una sorta di caschetto scalato che renderà il viso sbarazzino e allegro. Anche in questo caso è preferibile un capello mosso con riga al centro ma se la si vuole di lato il trend prevede una scalatura leggermente più corta proprio dal lato della riga. Nulla di importante però, non deve essere esagerata ma solo più visibile.

Haircare Concept. Attractive Young Lady Brushing Her Thick Beautiful Hair With Comb While Standing Near Mirror In Bathroom, Happy Woman Wearing White Silk Robe Looking To Her Reflection And Smiling

 

COLORE

Adesso che abbiamo visto i tagli passiamo ad un discorso che difficilmente riusciremo ad esaurire talmente sono tante le sue sfaccettature; ovviamente stiamo parlando del colore. Ciò che possiamo affermare con sicurezza è il ritorno dei colori naturali sebbene più tendenti al castano e al nero. Se si opta per questa tendenza non saranno presenti riflessi o ciocche più chiare, quindi addio anche allo shatush che tanto è andato di moda negli scorsi anni.

Di contro, per chi ama osare con qualcosa di diverso, il bianco argentato è di nuovo presente tra i colori più glamour del momento. L’importante è che sia abbinato ad un taglio corto nel quale va a risaltare di più. Il taglio lungo si presta fino ad un certo punto a questa colorazione, soprattutto perché va corretta molto spesso.

CURA DEL CAPELLO

Non solo taglio e colore, questo 2022 porta novità anche sulla cura della nostra chioma. I nuovi cambiamenti arrivano soprattutto sul lato ecologico dando risalto agli shampoo solidi che ormai tante marche stanno sperimentando. Anche le maschere si colorano di tinte vegane e biologiche, cosa che non fa altro che giovare al capello reso spesso sfibrato da prodotti aggressivi e chimici.

Insomma care lettrici, questo 2022 è tutto una novità sul fronte della bellezza, non trovate? Continuate a seguire il nostro sito per rimanere sempre aggiornate sulle ultime tendenze del momento e, soprattutto, non dimenticate mai che la moda parte da voi!

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su i trend capelli del 2022 vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso
Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli