I Prodotti che non devono mancare nel Beauty Case

Sappiate che non è necessario avere cassetti pieni di prodotti make-up per essere sempre impeccabili, ve ne basteranno alcuni fondamentali ed il gioco è fatto. Ecco I Prodotti che non devono mancare nel Beauty Case

Ma quali sono questi prodotti? Probabilmente, soprattutto se siete delle appassionate, lo sapete già, ma se invece siete delle novelline questo è l’articolo scritto appositamente per voi!

CORRETTORE

Ripetiamolo tutte assieme: il correttore è nostro amico! In commercio potrete trovarne decine di varie marche e consistenze (fluido, in crema, stick o pennellino ecc…). Cercate quello più adatto a voi, soprattutto per quanto riguarda il colore che deve essere, molto importante, adeguato alla vostra carnagione. Se sul viso avete delle zone rossastre, acquistate un correttore verde che servirà a coprirle perfettamente.

FONDOTINTA o BB CREAM

Il fondotinta non sempre è fondamentale. Se avete una pelle giovane e levigata propendete per una BB Cream che è più delicata e, il più delle volte, ha integrata anche la protezione solare che previene l’invecchiamento della pelle. Per quanto riguarda il fondotinta, invece, scegliete una buona marca, senza parabeni ed ingredienti nocivi per la pelle. Anche in questo caso potrete trovarlo in vari formati, a voi la scelta sul vostro preferito, l’importante è cercare il colore adatto alla vostra pelle altrimenti rischiereste l’effetto fantasma o mascherone scuro.

CIPRIA

Compatta o in polvere non cambia, l’importante è averla sempre nel proprio beauty case! Il ruolo della cipria è di fissare il fondotinta al viso per non farlo sciogliere e di andare ad uniformare il trucco per renderlo il più naturale possibile. Cosa importantissima, per passare la cipria usate il pennello giusto che dovrà essere “scaricato” dalla polvere in eccesso, altrimenti sul viso si vedrebbe troppo e andrebbe a creare un effetto poco armonico e, ci dispiace dirlo, anche un po’ ridicolo.

 

MASCARA

Sappiate che con il mascara giusto siete già a metà dell’opera. Delle ciglia ben allungate e definite rendono lo sguardo più profondo e seducente, soprattutto se si ha la fortuna di avere un occhio chiaro che andrà ad essere particolarmente risaltato. Se volete delle ciglia ancora più lunghe, prima del mascara, usate un siero allungante. Per un’accoppiata perfetta, acquistate anche una matita e vi basterà una semplice occhiata per catturare lo sguardo di qualcuno, magari proprio di quel bel ragazzo che vi piace tanto.

 

ROSSETTO O GLOSS

In questo caso, ammettiamolo, uno solo non basta. Ci sono tantissimi colori che possono stare bene con un qualsiasi tipo di trucco, quindi è difficile scegliere. Ovviamente non acquistatene troppi visto che anche i prodotti make-up hanno una scadenza ma evitate di averne, comunque, uno soltanto. Ma quale scegliere? Gloss o rossetto? Ebbene, il gloss da un effetto lucido, quasi bagnato, che ingrossa le labbra e le rende più morbide. Il rossetto invece, soprattutto se matte, dà un tocco di eleganza e si adatta perfettamente a qualsiasi occasione visto che è più sobrio. Non vi resta che fare delle prove e scoprire quale si adatta di più alla vostra persona.

Ed ecco i must have del vostro beauty case. E voi a cosa non potete proprio rinunciare?

 

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo sui Prodotti Make-Up che non devono mancare nel Beauty Case vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli

 

 

7 Condivisioni