I Migliori Trattamenti per Riparare il Capello Colorato

A chi non piace sfoggiare un look sempre alla moda e sbarazzino? Soprattutto con i capelli, spesso e volentieri, ci si sbizzarrisce con tagli, acconciature e colorazioni diverse e a queste ultime vi si ricorre un po’ per coprire i segni dell’età ed un po’ per piacersi di più. Ecco I Migliori Trattamenti per Riparare il Capello Colorato

La controindicazione della tinta, purtroppo, è che a lungo andare finisce per rovinare irrimediabilmente il capello, soprattutto se non tenuto accuratamente. Nell’articolo di oggi vediamo, quindi quali trattamenti usare per riparare il capello rovinato dalla colorazione.

SHAMPOO RISTRUTTURANTE

Cominciamo con la scelta di un buono shampoo ristrutturante. La funzione di questo prodotto è quella di andare a riparare la struttura del capello partendo direttamente dalle radici. Buona norma sarebbe abbinarlo ad uno shampoo nutriente e alternarli così da ridare al capello una nuova vitalità a 360°. A riguardo prediligete sempre marchi professionali che, si, costano di più ma garantiscono un buon lavoro.

MASCHERA

Settimanalmente è bene fare uso di una maschera riparatrice specifica per i capelli rovinati dalla colorazione. In commercio se ne trovano di diverse marche, alcune molto valide, ma se volete provare a farne una a casa, allora prendete delle foglie di alloro e fatele bollire qualche minuto in poca acqua. Lasciate raffreddare bene e dopo aver filtrato aggiungetene un paio di cucchiai ad una tazzina di olio di oliva, mettete un paio di cucchiai di miele e passate sul capello asciutto. Lasciate riposare circa 30 minuti e poi lavate bene.

Young happy woman in white towel applying conditioner mask on hair in bathroom. Hair and body care. Slim sexy woman with natural skin enjoying spa and wellness, relaxing. Copy space
 

USARE TINTE NATURALI

Se proprio non potete fare a meno della tinta, evitate di usare quelle aggressive a base di ammoniaca e cominciate a prediligere quelle più naturali con ingredienti vegetali. Sono, ovviamente, più delicate e la resa è davvero molto simile a quella di una normale tinta. Comunque, chimiche o naturali che siano, il capello ha bisogno di respirare e per quanto ci possano piacere i look stravaganti o coprire gli inestetici fili bianchi, la cosa migliore da fare è lasciare tutto naturale.

ATTENZIONE AL CALORE

Un capello già rovinato va protetto da tutto ciò che può andare ad indebolirlo ulteriormente. Il nemico numero uno dei capelli è il calore, quindi, per prima cosa, riparate la vostra chioma dal sole, soprattutto se è estate. Altro punto da non dimenticare è quello di non usare acqua troppo calda per lavarli e la stessa cosa vale per l’uso del phon. Usate temperature medie o basse e non puntatelo direttamente sul capello, piuttosto usate un diffusore.

Hairdresser with mask combing and straightening the client's hair. Hairdressing session in times of pandemic.
 

CHIEDI AIUTO AL TUO PARRUCCHIERE DI FIDUCIA

Ultimo consiglio che vi diamo è di andare da un bravo parrucchiere e farvi aiutare direttamente da lui, dopotutto chi meglio di un professionista può riparare un capello rovinato? Le nostre chiome talvolta possono rivelarsi un po’ ostriche, tanto da vanificare i nostri sforzi casalinghi, quindi tanto vale tagliare la testa al toro ed andare direttamente da chi ne saprà sicuramente più di noi, giusto?

Care lettrici, prevenire è meglio che curare, quindi, se fate uso di tinte, cercate nel frattempo di curarli con prodotti specifici.

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo sui Migliori Trattamenti per Riparare il Capello Colorato vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulitemaschere per capelli 5 Idee su cosa fare a Capodanno.

2 Condivisioni