I libri più belli da leggere nel 2022!

Per ogni anno che passa bisogna tirare delle somme ma non solamente personali, anche di carattere generale. Nell’articolo di oggi vogliamo infatti incuriosirvi su di un argomento che piace davvero a tanti: la lettura. Vediamo assieme quali sono sono i libri più belli da leggere nel 2022!

Young woman lying on bed reading a book
 

BILLY SUMMERS (STEPHEN KING)

Partiamo con il botto consigliandovi una delle opere del re dell’horror. Billy Summers è un sicario sulla soglia del congedo quando viene ingaggiato per un ultimo lavoro: uccidere un detenuto. Per rendere l’omicidio senza sospetti dovrà programmarlo per mesi prendendo una nuova identità, ovvero quella di uno scrittore.

HEAVEN (MIEKO KAWAKAMI)

Questo meraviglioso romanzo ha avuto un successo incredibile a livello internazionale ed è stato considerato come la scoperta del 2021. Parla di due giovani studenti giapponesi che, nel quotidiano, vengono bullizzati, uno per strabismo e l’altra per l’aspetto da maschiaccio. I due, per combattere il malessere, si scambiano delle lettere dove confideranno l’uno all’altra tutti i sogni e le speranze di un futuro diverso.

PER NIENTE AL MONDO (KEN FOLLETT)

L’ultima fatica di Ken Follet è ambientata nel presente durante una crisi globale che potrebbe portare al terzo conflitto mondiale. Ciò che davvero è piaciuto di questo incredibile romanzo è la sapienza con la quale lo scrittore ha giocato con dettagli reali rendendo il romanzo più che verosimile. Il lettore resta con il fiato sospeso sino all’ultima pagina, incerto se davvero la guerra scoppierà o meno.

UN FUOCO CHE BRUCIA LENTO (PAULA HAWKINS)

L’autrice de La ragazza del treno torna con il suo terzo romanzo con, anche qui, delle protagoniste femminili. Il corpo di un uomo viene trovato assassinato e le sospettate sono tre donne diverse tra loro ma con qualcosa in comune: ognuna di loro ha sofferto molto per un torto subito nel passato. Chi di loro è diventata un’assassina? Chi tra queste donne ha trasformato il rancore in rabbia omicida?

LA CITTÀ DI VAPORE (CARLOS RUIZ ZAFRON)

Di questo amato scrittore sentiremo la mancanza, su questo non c’è dubbio, ma almeno ci ha fatto un ultimo dono con questa serie di racconti che ci incanteranno per l’ultima volta con le sue parole. Vi sono vari protagonisti: un bambino che vuole diventare scrittore, un architetto e persino Gaudì. Non sono solo storie ma una vera e propria estensione degli altri romanzi di Zafron, dove vengono rievocati personaggi e ambientazioni che abbiamo già conosciuto in passato.

LA FIAMMA NEL BUIO (MICHAEL CONNELLY)

Torna il famoso detective Harry Bosh con una nuovissima indagine. Tutto comincia al funerale di un suo vecchio mentore che, scoprirà il detective, stava cercando di risolvere un caso vecchio di vent’anni. Un ragazzo era stato trovato morto in un vicolo e Bosh decide di onorare il vecchio amico risolvendo il caso in un’escalation di crimini e colpi di scena che terranno il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.

Questi sono soltanto alcuni dei romanzi che ci hanno tenuto compagnia nel 2021. La vera domanda è: quali saranno quelli del 2022?

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo sui libri più belli da leggere nel 2022 vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso
Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli

 

1 Condivisioni