Vorreste sempre essere alla moda ma appena giunge l’estate  non avete la più pallida idea sui colori a cui abbinare il vostri look estivi? Non temete!

Le tendenze si dividono in due: da una parte troviamo una palette forte, vivace , dall’altra abbiamo i colori pastello, per capi leggeri e caratterizzati da un’estetica più armoniosa. Tutte le sfumature che vanno dal lavanda al rosa sono di moda, protagonisti in look femminili e assolutamente chic.

Ecco riportati da VOGUE,un periodico mensile fondato nel 1892 a New York da Arthur Baldwin Turnure e ritenuta una delle più prestigiose e autorevoli riviste del mondo della moda.

  • Lavanda: è il colore che dominerà tutta la stagione estiva. È romantico e al tempo stesso elegante, per questo lo potete indossare sia come tailleur maschile sia come capo leggero che prende volume, passo dopo passo

  • Viola: il Pantone suggerisce una punta ben precisa, Ultra Violet, e la elegge colore dell’anno 2018.

  • Rapture rose: è un rosa pieno e intenso, associato alle principesse. Gli stilisti lo abbinano a tessuti leggeri e trasparenti

  • Azzurro cielo: colore fresco che è sinonimo di tempo sereno.

  • Verde militare: oggi considerato colore neutro al pari del beige, spesso spezza look eleganti o sportivi con capi rubatati all’armadio militare. Ma non solo, oggi veste con total look pesati per donne moderne, che affrontano quotidianamente la giungla metropolitana.

  • Bianco latte: è una sfumatura calda e piena. Niente a che vedere con il bianco ottico, più freddo e dai risvolti cyborg.

  • Giallo: è la tonalità di Tarantino, un giallo vivace ed energico ma anche un po’ folle, la conferma di questo colore anche per il 2018 è strettamente legata al viola, perché suo complementare.

SCOPRI ANCHE I COLORI DEL PROSSIMO INVERNO