I Beauty Trend del 2022

Con l’arrivo dell’anno nuovo anche la moda cambia e si evolve. Colori, tagli e acconciature, persino le unghie si tingono di novità. Ecco i beauty trend del 2022 dal make up alle unghie!

Vediamo quindi assieme quali saranno i nuovi beauty trend del 2022!

MAKE-UP

Cominciamo con i cosmetici. La moda di quest’anno, almeno per la base, è la semplicità! L’effetto mascherone, con un contouring marcato ed evidente, viene abolito per lasciare spazio ad un nude naturale nel quale, piuttosto, verrà dato risalto agli occhi. Per questi ultimi, le ultime tendenze dicono che l’effetto olografico sarà il vero trend di quest’anno. Quindi armatevi di colori brillanti e shimmer perché vi serviranno se vorrete essere sempre all’ultima moda con il make-up.

CAPELLI

Con i capelli il discorso si fa ben più ampio ma proviamo a semplificarlo dandovi alcune semplici dritte. Anche quest’anno si continua ad apprezzare il capello lungo o, in alternativa, il bob. L’effetto mosso sarà il vero protagonista del 2022 quindi armatevi di boccoli, piastre e fantasia perché, per rimanere sempre glamour, vi saranno davvero utili. Per quanto riguarda il colore, quest’anno si torna al naturale prediligendo tonalità che ricordano quelle del proprio capello. Addio quindi a shatush e tinte troppo evidenti!

COLORE

Abbiamo fatto un po’ di ricerche sul colore e dobbiamo dire che abbiamo ancora i nostri dubbi. Per il momento il trend porterebbe a pensare che i colori pastello siano dominanti, soprattutto durante le stagioni primavera-estate, ma anche le stampe floreali andranno particolarmente di moda riportando in auge un vintage che, diciamocelo, negli ultimi anni ci ha fatto rindossare capi di abbigliamento che spesso usavano le nostre nonne. Se dovessimo scegliere un colore preciso, però, potremmo optare per le tonalità del viola, del lilla e del lavanda.

UNGHIE

Come dimenticarci della manicure e della nail art. Anche le unghie hanno la loro importanza e nelle mode e trend si sono ritagliate una bella fetta di mercato. Quest’anno possiamo dire con certezza che le unghie si accorceranno, quindi addio a semi permanenti e tip lunghe per lasciare spazio a quelle vere. Per quanto riguarda i colori si tornerà ad avere una colorazione omogenea, quindi non più l’anulare di un colore diverso, sebbene disegni e fantasie continuino ad andare sempre di moda. Si anche ai glitter e all’immancabile french, sebbene con qualche tocco di colore in più.

MODA

Con il 2022 tornano in voga i completi giacca e pantalone, sebbene più sbarazzini e colorati. Anche il tweed sembra stia tornando in voga, effettivamente vi basterà entrare in un qualsiasi negozio di abbigliamento per notare quanto sia tornato di moda. Per quanto riguarda la primavera e l’estate, stop a top e pantaloncini per lasciare spazio a vestitini, sia lunghi che corti, soprattutto in raso. Per quanto riguarda le scarpe, l’immancabile décolleté dovrà essere presente nelle vostre scarpiere, magari accompagnata da una minibag semplice con effetto trapuntato.

Dunque, siete pronte ad affrontare questo 2022 all’insegna della moda? Ricordatevi una cosa però care lettrici, le vere tendenze le create voi quindi vestitevi come più vi piace, chissà che non stiate lanciando inconsapevolmente un nuovo trend.

 

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su i beauty trend del 2022 vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso
Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli

1 Condivisioni