Ore, quelle passate in macchina senza nulla da fare, può sembrare strano, ma non sei solo, e cosa può aiutarci in questi interminabili attese per arrivare al mare?

I film sul telefonino, e la domanda sorge spontanea, come si mettono i film sul tuo nuovo e fiammante iPhone ? Semplice, ci basterà usare un semplicissimo programma. 

Cos’è Handbrake

Handbrake è il programma che ci aiuterà a mettere i film sul nostro cellulare, e in più è un programma con altre funzioni.

Ma oggi a noi interessa vedere solo quella che ci permetterà di mettere i film sul nostro cellulare ios.

Come scaricare Handbrake

Per poter scaricare il software che andremo ad utilizzare oggi, avremo semplicemente bisogno di recarci sul sito di Handbrake

Dove troveremo la voce Download e dovremo cliccare 32 se il nostro sistema operativo è a 32 bit e invece cliccare 64 se è a 64 bit.

Dopo che avremo cliccato sul tasto di Download partirà sul nostro computer il download.

Come installare Handbrake

Quando il download sarà finito, ci basterà fare un doppio click sul file che abbiamo appena scaricato e ci si aprirà una finestra nella quale

Dovremo cliccare Esegui poi Si, next, I agree, Install, Finish e così facendo completeremo il processo d’installazione del programma.

Come usare Handbrake

Ora siamo arrivati al punto fondamentale della guida, quella in cui andremo ad utilizzare il programma che abbiamo appena scaricato

Per portare i nostri film da pc all’ iPhone, vediamo subito come fare, per prima cosa apriamo Handbrake facendo doppio click con il tasto sinistro del muose sull’icona nel desktop.

Poi clicchiamo su Source e poi selezioniamo il film che ci interessa portare su iPhone e poi a destra seleziona il dispositivo che preferisci.

E ora basterà fare Start per far partire il processo di conversione del film.

Come mettere film su iPhone con iTunes

Ora dovremo semplicemente aprire l’app di iTunes e spostare il file video ottenuto da Handbrake nella nostra libreria video.

E collega il tuo iPhone al computer utilizzando il cavo che trovi nella scatola. Clicca ora sulla voce iPhone in alto, e clicca su Film e metti la spunta su Sincronizza film. 

Come ultimo passo dovrai solamente cliccare con il tasto sinistro del mouse il pulsante Applica che si trova in basso a destra e tutti i film verranno trasferiti sull’iPhone.