Gli Shoujo Manga da non perdersi

Apriamo un piccolo angolo otaku per parlarvi di manga. I famosi fumetti giapponesi si sono fatti sempre più spazio nel mercato italiano e, orami, sono diffusissimi tra fumetterie e store online. Ecco Gli Shoujo Manga da non perdersi

Nell’articolo di oggi vi vogliamo consigliare alcuni tra i più bei shoujo manga, le storie d’amore per intenderci.

LIVING ROOM MATSUNAGA SAN

Questo dolce shoujo manga è stata la scoperta del 2021. Parla di Miko, una studentessa di 17 anni che, a causa della partenza dei genitori, si trasferisce in una casa condivisa, ovvero abitata da diversi inquilini. Lì farà la conoscenza di Jun Matsunaga, un grafico di 27 anni che nonostante il carattere un po’ burbero si rivela essere una persona buona e gentile che prende immediatamente la ragazza sotto la sua ala protettiva. Per Miko sarà inevitabile innamorarsi di lui, ma riuscirà a conquistare il suo cuore? Questa piccola rivelazione è attualmente in uscita qui in Italia ma è davvero consigliato agli amanti del genere.

HORIMIYA

Hori è una ragazza bella e popolare che appena arriva a casa diventa la perfetta casalinga e sorella maggiore. Miyamura è uno studente silenzioso e con gli occhiali che, una volta uscito da scuola, si scopre essere socievole e pieno di piercing e tatuaggi. Un giorno le loro strade si incrociano e l’uno irrompe nella vita dell’altra stravolgendola completamente. Horimiya è la storia dolce ma allo stesso tempo estremamente divertente di un ragazzo ed una ragazza che, finalmente, possono essere davvero se stessi, prima come amici e poi come innamorati.

WOTAKOI – LOVE IS HARD FOR OTAKU

Wotakoi, di cui potrete trovare anche l’anime su Prime Video, è il manga più divertente nel quale potreste imbattervi in questo periodo. Parla di Narumi, una giovane impiegata fan del genere yaoi che comincia una relazione con il suo collega e vecchio amico di infanzia Hirotaka, un otaku di videogiochi. Il manga è formato soprattutto da storielle brevi di vita quotidiana dei due protagonisti e dei loro amici. Non potrete fare a meno di ridere a crepapelle, soprattutto grazie all’eccentricità della protagonista femminile.

LUI, IL PRIMO AMORE

Andiamo indietro di quasi 20 anni per recuperare “Lui, il primo amore”. È la storia della timida ed occhialuta Karin che, a causa di un malinteso, fa la conoscenza di Kiriya un ragazzo bello e popolare che si innamora di lei a prima vista. Grazie a questo amore, Karin, imparerà ad essere più forte e coraggiosa e scoprirà che della sua vita dovrà decidere da sola, senza accontentare nessuno o farsi influenzare. È un manga dove i due protagonisti tireranno fuori il meglio dell’altro stando assieme. Se già non lo conoscete, cercate di recuperarlo!

MY SENPAI IS ANNOYING

Questo manga, purtroppo, in Italia è ancora inedito quindi dovrete per forza cercare gli scan online (su Mangaworld sono tradotti in Italiano). La storia parla del rapporto tra Futaba Igarashi, una giovane impiegata che, nell’aspetto, sembra ancora una ragazzina, ed il suo senpai Takeda, un omaccione grande e grosso, ma gentile, che la supporta e protegge costantemente, sia a lavoro che nella vita privata. Quello che per Igarashi comincia come un’amicizia tra colleghi diventa sempre più forte sino a diventare una vera e propria cotta.

E voi care lettrici? Quali sono i vostri manga preferiti

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo sugli Shoujo Manga da non perdersivi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli

0 Condivisioni