Detergenti Corpo da avere nella tua Doccia

Siamo sempre alla ricerca di un buon detergente da usare sotto la doccia. Un detergente non solo adatto al nostro tipo di pelle ma che, possibilmente, sia anche facile da reperire.

Nell’articolo di oggi vi lasciamo una lista dei Detergenti Corpo da avere nella tua Doccia che potrete trovare facilmente su Amazon.

L’AMANDE – GEMME ROSSE

Il marchio L’Amande è noto per essere uno dei più famosi nel campo della saponeria e la sua linea Gemme Rosse è assolutamente da provare. Oltre ad essere dermatologicamente testato, è privo di parabeni ed ingredienti aggressivi, peculiarità che rendono questo detergente liquido adatto a tutti i tipi di pelle. La profumazione risulta essere particolarmente intensa vista l’aggiunta di olii essenziali al mandarino e vetiver. Proprio grazie al profumo delicato, che resta a lungo sulla pelle, il detergente ha proprietà antistress.

EQUILIBRA – BAGNO-DOCCIA ALL’ALOE

L’aloe è una pianta che presenta svariate proprietà benefiche per il nostro corpo e, spesso, viene usata proprio nella cosmesi. Il detergente dell’Equilibra contiene il 95% di ingredienti di origine naturale ed ha una profumazione molto delicata. L’aloe vera al suo interno, oltre a purificare la pelle dalle impurità e dall’inquinamento alla quale è sottoposta ogni giorno, va ad idratarla rendendola più morbida al tatto e prevenendo i rossori e la secchezza che, spesso, si presentano nei mesi freddi.

BLEU & MARINE BRETANIA – DETERGENTE AL TEA TREE OIL

Questo gel doccia al Tea Tree Oil ha dalla sua diverse funzioni che lo rendono un vero e proprio “tuttofare”. È un antisettico e antimicotico, ottimo per la pelle irritata e perfetto per combattere sia la pelle grassa che l’acne. La presenza dell’olio essenziale dell’albero del tè aiuta poi ad attenuare sensibilmente, se non a far del tutto sparire, il fastidioso prurito della pelle ed è, oltretutto, un potendo anti-odore. Questo gel è indicato da usare, per esempio, nelle docce delle palestre dove spesso si rischia di incappare in micosi fastidiose.

EUPHIDRA – BAGNO CREMA AMIDOMIO

Questo detergente all’amido di riso è la soluzione a chi ha problemi di pelle particolarmente sensibile. Si presenta in crema, non ha una particolare profumazione e non fa quasi schiuma ma previene arrossamenti o irritazioni e lascia la pelle liscia e morbida. Se non siete particolarmente convinti, sappiate che è indicato per i bagnetti dei neonati, quindi presenta una formula testata e sicura. L’ideale è versarne un po’ nella vasca d’acqua calda ed immergersi per lasciare agire, ma è perfetto anche sotto la doccia.

L’AMANDE – DOCCIA SCHIUMA SOLIDO

Torniamo nuovamente al marchio L’Amande per consigliarvi l’ultimo detergente della nostra lista, ovvero il doccia schiuma solido. Il sapone si presenta vegano al 100% ed i suoi ingredienti sono tutti di origine naturale con l’aggiunta di amido di mais e burro di karitè, famoso per le sue proprietà emollienti. Ha una delicata profumazione al mandarino e arancia amara e, cosa molto importante, non ha plastiche di imballaggio ed è stato ridotto sensibilmente l’uso dell’acqua durante la preparazione.

Cari lettori, speriamo come sempre di esservi stati d’aiuto con i nostri consigli!

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo sui Detergenti Corpo da avere nella tua Doccia vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso

Altri consigli per togliere la cellulitemaschere per capelli 5 Idee su cosa fare a Capodanno.

0 Condivisioni