Creare Articoli di successo sul tuo blog

Sicuramente sul tuo blog scriverai degli articoli e non importa l’argomento che trattano, perché l’importante è che attiri le persone a cliccarci sopra. Gli articoli hanno secondo Google dei fattori che li rendono migliori di altri e qui di seguito ti dirò esattamente quali sono rispondendo a delle semplici domande.

Quante parole deve avere un articolo?

il numero adatto di parole che dovrebbe avere un articolo è di 300. Ti consiglio di andare al di sopra e non al di sotto di quella cifra perché i motori di ricerca ci fanno caso e ti posizionano diversamente a seconda di quante parole hai scritto

Quante immagini deve avere un articolo?

ti consiglio poche ma sgargianti, perché mettendo troppe immagini rischi che il caricamento della pagina dell’articolo sia troppo lento e che quindi il lettore annoiato se ne vada, ma di questo ne parleremo meglio dopo.

Come devono essere queste immagini?

devono attirare il lettore a leggere, è stato provato tramite ricerche che gli articoli che contengono immagini di colore blu hanno il 40% di like e condivisioni in più di quelli che non ce l’hanno.

Devono contenere link?

SI, assolutamente si!! Mettete link ad altri vostri articoli così creerete un flusso di persone che passeranno da un articolo all’altro e così facendo aumenteranno le vostre visualizzazioni.

Ma sui motori di ricerca come uscirà il mio articolo?

il tuo articolo verrà trovato sul web grazie alle parole chiave! Cosa sono? Sono le parole che rispecchiano l’argomento del tuo articolo. E in più se volete che il lettore entri nel vostro articolo, dovete modificare anche la sua descrizione meta, ovvero, la descrizione che contiene un piccolo riassunto del tuo articolo ( vuoi scoprire come fare una descrizione meta che vende? Clicca qui )

Esistono dei plugin che mi possono aiutare a migliorare e controllare i miei articoli?

Si, io ti consiglio SEO by Yoast ( se vuoi scoprire cos’è un SEO clicca qui ) , plugin fatto da WordPress e quindi consigliato per tutti quelli che hanno un blog WordPress

Non sai cosa scrivere?

Prova con il tuo hobby, recensisci gli oggetti che hai in casa, parla dei tuoi viaggi e di come li ha organizzati, parla di ricette di cucina, ecc… la creatività è un aspetto importante del tuo articolo

Mettici il cuore

dai un motivo ai tuoi lettori di scegliere proprio te e non un altra persona che parla del tuo stesso argomento