Cos’è e come si gioca a Valorant, come creare un account

Cos’è e come si gioca a Valorant, come creare un account

By Rosy Chianese

Uno dei videogiochi più in voga del momento è sicuramente Valorant. Si tratta di uno sparatutto completamente gratuito ma disponibile esclusivamente per PC e laptop con sistema operativo Windows, scaricabile dalla pagina ufficiale di Valorant o accedendo al portale web di Riot Games. Utilizza la carta regalo Valorant se invece fuoi regalare o utilizzare del credito per giocare a Valorant.

Cos’è Valorant, come fare il download

Valorant, come abbiamo detto, è uno sparatutto multiplayer online creato e progettato dalla Riot Games e lanciato sul mercato a metà del 2020. L’obiettivo dichiarato della Riot è quello di offrire agli utenti un’esperienza unica nel genere degli sparatutto, con trame e temi totalmente nuovi rispetto a quelli offerti abitualmente dagli altri titoli. Puoi fare il download di Valorant online per pc, Mac, Windows 11 e altri sistemi operativi con Android, anche in lingua italiana (ita), cliccando qui .

Come si gioca a Valorant

Una delle qualità migliori di Valorant è la sua perfetta giocabilità. Si concentra principalmente in una sfida multiplayer 5vs5 e prendere il controllo del proprio giocatore è estremamente semplice. Le categorie presenti all’interno del videogioco sono diverse come, ad esempio, cercare la bandiera, piazzare la bomba o duello all’ultimo sangue. Per gli amanti del genere possiamo dire che Valorant è simile al famosissimo Call of Duty anche se i temi sono del tutto diversi, compresi i personaggi che possono essere scelti dai giocatori. Prima della battaglia, hai la possibilità di sezionare le armi che vorrai, in un elenco molto ampio che comprende fucili, mitragliatrici, pistole, granate e tanto altro. Le armi a disposizione sono disponibili a seconda del limite di denaro ed è possibile ottenere più soldi a seconda delle partite giocate e vinte, ma anche grazie al numero di uccisioni che farai durante una partita. Ma l’aspetto che rende Valorant diverso dagli altri sparatutto è la fantasia. I giocatori, infatti, potranno avere dei poteri speciali ed anche se tramite questi poteri non potrai danneggiare fisicamente i tuoi rivali, ti faranno piazzare, ad esempio, delle barriere o altri ostacoli con cui bloccarli arrivando al punto di poterli eliminare grazie alle tue armi. Saranno sempre queste ultime la tua priorità per poter eliminare in maniera sempre più efficace i tuoi nemici. Qui trovi una bellissima guida del gioco, in vendita su Amazon.

Come creare un account su Valorant

Ora che hai scoperto tutto quello che c’è da sapere su Valorant è arrivato il momento di occuparci della creazione dell’account. Per farlo, dovrai accedere alla pagina ufficiale di Valorant e cliccare sul pulsante rosso “Gioca gratis“. A questo punto si aprirà, in automatico, una schermata dove sulla sinistra troverai il pulsante “Crea un account“. Dopo averci cliccato sopra ti verrà chiesto di inserire i tuoi dati, scegliendo infine il tuo nickname e la password per accedere. Come vedi la procedura è semplicissima ed una volta che hai creato il tuo account e vuoi cominciare ad esplorare il mondo di Valorant, ti basterà procedere con il login e cliccare sul tasto “Gioca gratis” che abbiamo visto in precedenza e cliccare, successivamente, sul pulsante “Ho già un account“. Verrai indirizzato in una pagina dove dovrai effettuare il download del gioco e tempo qualche minuto e sarai finalmente pronto per la tua prima sfida!

Scopri come proteggerti dai malintenzionati quando navighi online e come proteggere la tua privacy su internet, clicca la foto qui sotto:

Scopri di più da christianbraglia.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

0 Condivisioni
Tweet
Share
Share
Pin