É una giornata tranquilla e decidi di voler vedere un bel film in streaming su internet, ma non sai dove andare, perché molti dei siti che conosci sono stati chiusi, oppure, la loro insistente e interminabile pubblicità ti ha rotto le scatole, allora sono felice di dirti che sei finito nell’articolo che fa al caso tuo! Quello su PolpoTv

In questo articolo ti spiegherò perché POLPO TV è il miglior sito di streaming in Italia, e come cambierà il tuo modo di vedere film online in poche semplici funzionalità ma che ti aiuteranno finalmente a goderti un buon film in santa pace senza interruzioni.

Cos’è POLPOTV?

É il sito di streaming migliore in Italia con centinaia di film adatti a tutta la famiglia sempre in continuo aggiornamento, infatti i contenuti su questo sito vengono aggiornati tutti i giorni, e quindi non ti troverai mai senza film da guardare.

Ma PolpoTv offre molto di più che un semplice sito di streaming come gli altri, infatti ha svariati vantaggi rispetto alla concorrenza, ma ve ne parleremo più avanti in questo articolo.

Come funziona PolpoTV

Passiamo alla parte più importante di questa guida, quella in cui vi parlo di tutte le funzionalità di questo fantastico sito web, per prima cosa troviamo la pagina principale del sito in cui possiamo vedere tutti gli ultimi film usciti sul sito:

In questi film possiamo anche notare sotto ognuno di essi vari dati importanti, ovvero, quanto è stata apprezzata dagli utenti, la data d’uscita del film in questione e il formato del film:

in alto a destra trovate tutti i tasti per fare il login e la registrazione, e se scorrete potrete trovare la sezione “chi siamo”.

Come vedere un film su PolpoTv

Per poter vedere un film su questo sito, non vi basterà far altro che cliccare sull’immagine di copertina del film nella schermata home (quella che trovate a https://polpo.tv ) , una volta cliccato sulla copertina vi si aprirà la pagina con tutti i dettagli del film scelto.

In questa scheda potrete trovare dettagli come gli attori che hanno partecipato al film e anche la squadra che lo ha diretto, ma oltretutto vi fornirà dati che non troverete in altri siti,

come il costo di produzione del film e quanto ha guadagnato, ma inoltre troverete una breve descrizione per capire fin da subito se il film vi piace.

In oltre ci sarà anche il trailer in italiano del film che vi permetterà di scoprire ancora di più su quel determinato film. 

Ma arriviamo ora alla parte importante di questo paragrafo, per vedere il film non vi basterà far altro che scendere con uno scorrimento del dito su mobile o con uno scorrimento della rotellina del mouse su pc la pagina in cui vi trovate, e vedrete un quadrato con al centro un tasto play, cliccatelo e partirà il vostro film.

 

Nella foto che vedete qui sopra potete notare i pulsanti che si trovano sotto a destra del film. Ora vi spiegherò in ordine che cosa fanno, il primo ( l’ingranaggio )

vi permetterà di modificare la qualità ( quality ) del film e la velocità di riproduzione del film ( speed ), nella prima ( quality ) potete scegliere la qualità del film, vi consiglio se avete una buona connessione di scegliere sempre quella con il numero più alto. 

Mentre, per la parte della velocità (speed) lasciatela così a meno che non vogliate accelerare il film, ma ve lo sconsiglio.

A destra dell’ingranaggio potete vedere un quadrato con una freccia, vi permetterà di fare picture in picture, ovvero, ridurre a icona il film, funzione non troppo importante, importante invece è la funzione dell’ultimo tasto a destra che se premuto vi permette di ingrandire a tutto schermo il film.

Vantaggi di PolpoTv

Tra i vantaggi di questo fantastico sito, troviamo l’assenza totale di Pubblicità , si avete letto proprio bene. Questo è l’unico sito di streaming che non contiene pubblicità, quindi potrete tranquillamente guardare il vostro film senza distrazioni. 

In molti siti di streaming la qualità video dei film è oscena. Possiamo trovare siti che dopo 3 ore di pubblicità ti mostrano film in 240p. Ma PolpoTv non è uno di questi, infatti, offre una vasta selezione di film italiani in altissima qualità tra cui troviamo anche film in FullHD.

Alcune volte vi sarà capitato di voler vedere un film da telefono e di ritrovarvi immersi in un mare di pubblicità mista ad una grafica pessima del sito web, invece, anche in questo campo PolpoTv eccelle, perché porta sul mercato una spettacolare e comoda interfaccia mobile che vi permetterà di trovare il vostro film preferito in un attimo.

Come visitare PolpoTv

Per poter visitare questo sito potete semplicemente cliccare quioppure, recarvi all’indirizzo https://polpo.tv/

Quello che vedete sopra è l’unico sito ufficiale quindi non visitate il sito se vedete altre estensioni, perché non sono quello originale. 

PolpoTv è attendibile / sicuro?

Assolutamente si, è un sito di streaming sicurissimo, a differenza dei siti con pubblicità che possono portare all’installazione di virus o altri software malevoli, PolpoTv non ha questi tipi di problemi. Infatti, potete tranquillamente navigarlo senza neanche utilizzo di soluzioni come VPN, o DNS changer.

PolpoTv non funziona

Se per una qualsiasi ragione non dovreste riuscire a connettervi al sito, avete varie soluzioni, la prima e di controllare che il vostro Wi-fi o rete cellulare sia attiva e funzionante, per non avere problemi di caricamento,

se il problema persiste, e non riuscite proprio a far caricare la pagina del sito, provate a ricaricare la pagina. Invece, se il problema si presenta durante la visualizzazione di un film, o magari un film non parte,

provate come prima a ricaricare la pagina, se il problema si presenta ancora (molto difficile) provate ad aspettare qualche minuto il caricamento.

In caso abbiate altri problemi vi consigliamo di segnalarli al sito recandovi a questo indirizzo e riempiendo il form: https://polpo.tv/about

Come registrarsi su PolpoTv

Vi siete appassionati al sito e ora volete registrarvi per poter lasciare recensioni o commenti? Bene, in questa parte della guida vi parleremo proprio di questo argomento.

Per prima cosa in alto a destra potete trovare la scritta “Iscriviti” come potete vedere nella foto qui sotto:

Cliccate su “Iscriviti” se volete creare un nuovo account, oppure, cliccate su “accedi” per accedere al vostro account, per iscrivervi dovrete solamente riempire i campi e poi cliccare su “crea account”, e così anche per accedere, ma cliccando in questo caso sul bottone “accedi”.

 

Come lasciare un commento su PolpoTv

Per lasciare un commento sul vostro film preferito, vi basterà fare il login o registrarvi al sito e recarvi nella sezione sotto il film dove troverete un bottone simile a questo:

Scrivete il vostro commento e poi pubblicatelo con il tasto che vedrete a schermo.

Come valutare un film su PolpoTv

Per poter valutare un film su questo sito dovrete aver effettuato il login. Una volta effettuato, sopra al film troverete questa barra:

Vi basterà cliccare sul numero di stelle che volete mettere, per esempio se volete mettere 7 stelle, cliccate la settima stella da sinistra.

Conclusioni su PolpoTv

Al momento è il migliore sito streaming di film in Italia, lo consiglio a tutti, la mancanza di pubblicità e la facilità d’uso lo rendono il migliore anche in comodità

e perfetto per tutte quelle volte che cerchiamo un film senza voler impazzire a chiudere pubblicità e non vogliamo neanche pagare abbonamenti per poter aver un pò di qualità in più.