Molte volte dobbiamo andare verso dei luoghi che non conosciamo, ed è per questo motivo che sono stati inventati navigatori intelligenti che ci spiegano esattamente come arrivare a destinazione nel minor tempo possibile.

Cos’è Google Maps 

Tra questi troviamo Google maps che con le sue tante mappe , ci calcola il percorso più corto e con meno traffico per arrivare dove vogliamo. Con le sue indicazioni stradali , ci troveremo sempre meno difficoltà nel trovare il percorso corretto.

Questo tipo di app ci dirà anche la distanza km che dovremo percorrere per arrivare al nostro luogo di destinazione e ci aiuterà quindi per esempio a muoverci per le città più famose d’italia come Milano, Roma , Novara , Matera , Firenze e altre ancora.

Ci darà anche informazioni in tempo reale su come muoverci e ci indicherà quindi se dobbiamo svoltare o rimanere sulla stessa strada. Saprà anche dirci grazie a un sistema di gps la nostra esatta posizione sulla mappa.

Come funziona Google Maps

Questo servizio completamente gratuito e quindi non a pagamento ci permetterà di trovare sempre la strada giusta per i nostri bisogni, ci offre anche vari servizi 

Come per esempio vedere Hotel , Ristoranti , e altri luoghi d’interesse sulla mappa e anche di poter vedere le loro recensioni così da decidere meglio se andarci oppure no.

Ci darà anche la possibilità di cambiare il modo di vedere la mappa. Per esempio possiamo scegliere la visualizzazione satellite o addirittura la visualizzazione più divertente e interessante, quella street view che 

Ci permetterà di mettere un omino sulla mappa per visualizzare la strada più da vicino.

Su quali dispositivi funziona Google Maps

Google maps è disponibile per tutti i sistemi, ovvero, lo troverete su: iPhone / ios , Android , Windows , Macos , Linux . Su alcuni di questi, ovvero, i dispositivi con sistema operativo mobile sarà possibile anche scaricare l’app per accedere ancora più facilmente al servizio