Cosa fare per avere i denti bianchi

Prendersi cura di sé stessi è un lavoro a 360° e comprende tutto il nostro corpo, denti compresi. Ecco qualche consigli su cosa fare per avere i denti bianchi

Nell’articolo di oggi vogliamo darvi alcuni consigli per poter avere dei denti sempre sani e bianchi seguendo alcune piccole regole e dei metodi totalmente naturali. Cominciamo!

Happy family! Mother and daughter child girl are brushing teeth toothbrushes in the bathroom.

LAVARLI REGOLARMENTE

Cominciamo con il consiglio più banale e, allo stesso tempo, più importante di tutti, ovvero lavare i denti. L’igiene orale è fondamentale e va effettuata dopo ogni pasto con molta attenzione. Oltre a spazzolino e dentifricio è bene fare uso del filo interdentale e, almeno una volta al giorno, del collutorio. Per la pulizia potrete scegliere uno spazzolino classico, che va usato dal basso verso l’alto (e non sfregato come si pensa di solito) o anche uno elettrico, purché entrambi con setole sintetiche che non andranno a graffiare la gengiva.

Toothcare. Young Lady Flossing Cleaning Teeth With Tooth Floss Standing In Modern Bathroom At Home, Looking At Reflection In Mirror. Morning Oral Hygiene Routine. Selective Focus

LIMITARE L’USO DI TÈ E CAFFÈ

Le bevande come tè e caffè hanno la tendenza, molto fastidiosa, a macchiare i denti, rendendoli di uno sgradevole colore marroncino. Ovviamente non dovrete smettere di consumarli totalmente ma limitarne l’uso (cosa che farà bene anche al vostro corpo data la presenza di caffeina). Dopo aver bevuto la vostra bevanda, comunque, correte a lavarvi i denti così da limitare qualsiasi possibile danno allo smalto della vostra dentatura.

BICARBONATO

Uno sbiancante naturale più che valido è il tanto versatile bicarbonato. Ma come usarlo? Prima di tutto inumidite leggermente lo spazzolino da denti e poi appoggiate le punte delle setole nel bicarbonato così da prelevarne una piccola quantità. Inumidite con poche gocce d’acqua (non troppe o pulirete lo spazzolino), andate a strofinare delicatamente i denti ed infine risciacquate. Questa operazione va effettuata non più di una volta al mese dato l’effetto abrasivo del bicarbonato. Se doveste farlo troppe volte vi si rovinerebbe lo smalto.

SALVIA

Altro metodo che usavano le nostre nonne è l’uso della salvia. In questo caso ci sono due metodi validi, il primo è poggiare una foglia di salvia sul dito e passarla sui denti come uno spazzolino con movimenti rotatori e delicati. Il secondo metodo, più lungo, prevede che si triti una foglia per poi mescolarla assieme a del dentifricio e lavarsi normalmente i denti. La salvia, oltre ad essere uno sbiancante naturale, è anche un disinfettante e aiuta a mantenere l’alito fresco e profumato. Può essere usata tranquillamente anche 3 volte a settimana dato che non ha particolari controindicazioni per lo smalto.

ACETO DI MELE

Ultimo consiglio che vi diamo è quello di usare l’aceto di mele. Tutto ciò che dovrete fare è usarlo come un simil collutorio, quindi trattenerne in bocca circa una tazzina e farlo passare su tutti i denti per poi sputare e risciacquare bene. L’acidità dell’aceto andrà a pulire le macchie lasciate da tè, caffè o anche dalle sigarette. Prestate comunque attenzione a non usarlo più di una volta a settimana per non rovinare lo smalto dei denti o le mucose della bocca.

Ed ecco qui le nostre migliori tecniche per mantenere i vostri denti bianchi e puliti. Ricordatevi che anche una regolare pulizia dal vostro dentista è fondamentale!

Young beautiful woman with perfect teeth smiling at mirror

CONDIVIDI 

Condividendo questo articolo su Pinterest ci aiuti tantissimo a crescere, e te ne saremo sempre grati. Speriamo che questo articolo su Come fare per avere i denti bianchi vi sia piaciuto!

Disclaimer: Non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’utilizzo che farete dei consigli in questo articolo. I link agli articoli Amazon sono tutti link affiliati, significa che riceviamo ad ogni acquisto effettuato una piccola commissione che però non sarete voi a pagare ma Amazon stesso
Altri consigli per togliere la cellulite e  maschere per capelli

4 Condivisioni