Le conversioni, oggi giorno ci troviamo sempre davanti file con estensioni diverse e ci ritroviamo a combattere contro questi mostri

Per poter finalmente avere il formato che interessa a noi, sono felice d’annunciarvi che da oggi avrete risolto il vostro problema. 

Perchè vi spiegherò come potrete finalmente convertire i vostri file BMP in JPG in modo rapido e veloce online e non.

Convertire BMP in JPG su Windows

Per poter convertire i file BMP su Windows dovrai scaricare un programma sul tuo computer oppure usare il sito che ti ho consigliato nel capitolo seguente.

Come programma andremo ad utilizzare IrfanView che andremo a scaricare dal sito web di IrfanView.

Per poterlo scaricare dopo che ci siamo recati sul loro sito, dovremo cliccare su Download e poi su Fileforum – Download IrfanView e poi su Download now.

Come installare IrfanView ? Semplicemente clicchiamo il file di setup che abbiamo appena scaricato e clicchiamo nella finestra che ci si aprirà Sì, avanti per 4 volte, e poi Done.

Ora che abbiamo installato il programma dovremo aprirlo facendo doppio click sulla sua icona nel desktop e nella finestra dell’applicazione cliccare nel menu File > Batch Conversion / Rename

Metti la spunta a Batch conversion e scegli JPG poi scegli Output Format nel menù a tendina e poi nel riquadro in basso a destra trasporta le immagini e poi clicca su Browse per scegliere la cartella in cui metterle.

E poi per far partire il processo clicca su Start Batch . Ora avrai nella cartella che hai scelto le foto correttamente convertite.

Convertire BMP in JPG Online

Per poter convertire i nostri file in questo formato grazie a internet, dovremo andare ad utilizzare un sito web, il sito web di Cloud Convert .

Molto semplicemente clicca su Select Files per caricare i tuoi file BMP e poi clicca su Start Conversion. Quando finirà il processo di conversione,

Potrai tranquillamente cliccare sul bottone che apparirà con scritto Download per scaricare la tua foto in JPG.

Convertire BMP in JPG su Mac

Potete usare il sito indicato prima anche per Mac, oppure, fai doppio click sull’immagine BMP che vuoi aprire e poi cliccare sulla voce Esporta come 

E selezionare JPEG e poi scegli la cartella in cui vuoi che venga salvata la foto e clicca su Scegli. Ora avrai convertito la tua foto con successo.